rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tecnologia

Tariffe roaming, dopo Tim e Wind rischio sanzioni anche per "3"

L'Agcom ha avviato un procedimento contro H3g "per inottemperanza alla diffida del 20 luglio". Ora i tre operatori, per evitare sanzioni, dovranno rispettare le europee in materia di tariffe del servizio di roaming

ROMA - Rischio sanzioni anche per H3g da parte dell'Agcom per il mancato rispetto delle nuove regole europee sul roaming. L'authority ha avviato "un procedimento sanzionatorio verso H3g per inottemperanza alla diffida del 20 luglio. Questo procedimento va ad aggiungersi a quelli già avviati nei confronti di Tim e Wind per inottemperanza alle diffide del 31 maggio". 

LE DIFFIDE - Con queste diffide "si intimava ai tre operatori l'adozione di misure adeguate ad assicurare il pieno rispetto delle disposizioni europee in materia di tariffe del servizio di roaming al dettaglio".

COSA ACCADRA' - I procedimenti, spiega l'Agcom, "prendono le mosse dall'attività di vigilanza dell'Autorità sulla corrispondenza delle tariffe applicate dagli operatori mobili ai consumatori italiani, per i servizi fruiti all'estero. Dalle verifiche effettuate è emerso che gli operatori Tim, Wind e H3g non rispettano le prescrizioni europee del regolamento Ue 2120 del 2015".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe roaming, dopo Tim e Wind rischio sanzioni anche per "3"

Today è in caricamento