rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

Tim down: impossibile navigare in internet in Lombardia

I problemi alla rete fissa sono stati segnalati già ieri sera. Da questa mattina il guasto alla rete si è esteso, poi è stato risolto

Da ieri sera, ma più diffusamente questa mattina, Tim è in down in molte zone della Lombardia: si tratta di problemi che impediscono a migliaia di utenti di navigare normalmente su internet. Sul router di migliaia di lombardi si è accesa la lucetta rossa che indica il malfunzionamento della rete, e nonostante i tentativi di riavviare i dispositivi la situazione non è cambiata.

Tim down in Lombardia

Oltre alle evidenti difficoltà, specie per chi utilizza internet per lavorare in smart working, numerosi hanno lamentato l'assenza di comunicazione di Tim, tra cui l'impossibilità di contattare anche il servizio clienti al 187. I primi problemi alla rete sarebbero stati registrati in Lombardia, poi si sarebbero estesi nella zona del Veneto. Tim ha poi spiegato privatamente agli utenti la presenza di un guasto generalizzato che richiede "una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim".

EDIT ORE 14,32: A proposito del down, TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio localizzato in Lombardia ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e le linee della clientela business. Il disservizio è stato risolto in poche ore e ha riguardato complessivamente 300 mila clienti (0,62% della clientela).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim down: impossibile navigare in internet in Lombardia

Today è in caricamento