Domenica, 19 Settembre 2021
Tech

La politica abbraccia le App, arriva "Tinder" per i Radicali

Se Marco Pannella con Radio Radicale aveva caratterizzato la sua generazione facendone una vera icona della radiofonia, le nuove leve dei Radicali Italiani puntano sulla pervasività della rete con la nuova applicazione per smartphone

Trova il "Radicale" più vicino a te: è questa una delle funzioni più coraggiose della nuova applicazione per smartphone con cui i Radicali Italiani provano a dare nuovo stimolo alla rete di attivisti orfani di Marco Pannella. Se il vecchio leader aveva con Radio Radicale caratterizzato la sua generazione facendone una vera icona della radiofonia, le nuove leve puntano sulla pervasività della rete per tenere costantemente aggiornati attivisti e simpatizzanti sull'attività del movimento, campagne e appuntamenti.

Tra le funzioni più innovative della App di Radicali Italiani, che la distingue dalle altre applicazioni di partiti e movimenti politici, c'è la Chat: un "Tinder" radicale per trovare e contattare gli utenti più vicini. Uno strumento utile per organizzare, condividere iniziative e fare rete nella propria città e regione. 

Gli indirizzari e i contatti oggi rappresentano il bene dei partiti più prezioso e inaccessibile. Metterli liberamente a disposizione per favorire l'iniziativa politica - commentano i Radicali Italiani presentando la novità - è quindi una scelta rivoluzionaria, coerente con il modello libertario dei Radicali. La App non è solo, dunque, un nuovo canale di informazione, ma un vero e proprio strumento di aggregazione e mobilitazione". 

Attraverso l'App è possibile guardare sullo smartphone i video delle manifestazioni, delle conferenze stampa e delle altre iniziative, accedere a tutti i contenuti del sito di Radicali Italiani e condividerli direttamente sui propri profili social; è possibile lasciare commenti, scegliere su quali temi ricevere le notifiche, sfogliare facilmente gli eventi in programma e aggiungerli con un clic al proprio calendario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La politica abbraccia le App, arriva "Tinder" per i Radicali

Today è in caricamento