rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
iphone gameboy

Come trasformare l'iPhone in una console

Il re degli smartphone incontra la prima vera console mobile. Per ora solo in progetto

Con la sua dock la Cascadia Games ha deciso di dare una nuova scossa al modo di giocare su iPhone e in generale iOS. Visto che i giochi retro sono molto popolari su iPhone l'azienda ha pensato bene di realizzare un adattatore che permette di utilizzare due joystick classici per giocare su iPhone. Utilizzare le dita per far correre Sonic, piuttosto che Prince of Persia o il protagonista di Another World non è comodissimo, e si rischia di stufarsi presto di grandi classici del passato.

Questi problemi sono stati alla base dell'idea di realizzare una GameDock che permettesse agli utenti mobili di giocare con l'iPhone con tutta la comodità dei joystick stile anni '80. Lo smartphone (o l'iPod o iPad) si collega alla dock via bluetooth, i controller via USB al corpo centrale e, in alternativa, si può connettere il tutto al televisore HD così da completare l'opera.

Il dispositivo tuttavia è ancora un progetto lanciato sulla piattaforma di condivisione Kickstarter sebbene non sia ancora lontanamento vicino al raggiungimento della somma base per la realizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come trasformare l'iPhone in una console

Today è in caricamento