Giovedì, 24 Giugno 2021
Twitter

Twitter Blue, la versione a pagamento del social avrà tante funzioni esclusive

Il servizio è comparso sulla descrizione dell'app per dispositivi Apple. Dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane

Questione di giorni, forse di settimane. È sempre più vicina infatti, la versione a pagamento di Twitter, che si chiamerà Blue e di cui si parla ormai da qualche tempo. Come riporta l'agenzia Ansa, la piattaforma ha recentemente aggiornato le informazioni per la sua app su iPhone e iPad, elencando il servizio, che ad oggi non è ancora attivabile. Il periodo è molto ricco sul fronte delle novità per Twitter, che dopo aver avviato Spaces, sulla scorta del successo di Clubhouse, ha reso il servizio fruibile anche via desktop.

Twitter, ecco le funzioni a pagamento

Stando alle prime indiscrezioni, Twitter Blue permetterà agli utenti paganti di modificare i post inviati, tramite la funzione 'Undo'. Questo sarebbe il motivo per cui il fondatore Jack Dorsey si è sempre rifiutato di inserire l'opzione nell'app per tutti, utilizzata sinora. Oltre a questa novità, ci sarebbe un'interfaccia dedicata alla lettura delle conversazioni più popolari, Reader Mode, con un design votato alla semplicità di visione.

Inoltre, si potrà personalizzare l'icona di Twitter sullo smartphone, simile a quanto avvenuto in occasione del decimo anniversario di Instagram lo scorso ottobre. Più utile, ai fini della fruizione, la scheda di menu "Collections", dove ritrovare velocemente i post salvati, personali e degli altri, a cui ora si accede, solo in parte, con i "Segnalibri".

Sempre nell'ottica della monetizzazione di alcuni contenuti, Twitter starebbe testando anche un nuovo conteggio di visualizzazione del profilo per il servizio "Super Follows", che fornirebbe una rapida panoramica di quanti abbonati paganti ogni utente ha sulla piattaforma. Il conteggio - come riporta il sito SocialMediaToday - verrebbe mostrato insieme al normale numero di follower.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twitter Blue, la versione a pagamento del social avrà tante funzioni esclusive

Today è in caricamento