Twitter diventa X: l'app "universale" di Elon Musk
Addio "uccellino" arriva il nuovo logo: cosa cambia ora
Twitter ha lanciato lunedì il suo nuovo logo, abbandonando l'uccellino blu sul suo sito Web dove ora è sostituito da una X maiuscola stilizzata in bianco e nero. Un cambiamento annunciato più volte da Elon Musk che dopo aver acquistato Twitter aveva spiegato di voler trasformare la piattaforma in una app "universale" incorporando pagamenti, servizi bancari e nell'e-commerce sulla falsa riga della cinese WeChat.
Il primo passo era stato quello di modificare il nome commerciale del social network in X Corp, oggi il rebranding del logo. X.com era inoltre il nome e il sito web della banca online fondata dall'uomo d'affari, poi diventata il servizio di pagamento online PayPal.
La nuova Ceo Linda Yaccarino ha anche annunciato una trasformazione senza limiti: "X sarà la piattaforma in grado di fornire, beh... tutto".
"X è lo stato futuro dell'interattività illimitata - incentrata su audio, video, messaggistica, pagamenti/attività bancarie - che crea un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità. Alimentata dall'intelligenza artificiale, X ci collegherà tutti in modi che stiamo appena iniziando a immaginare".
Quindi niente più tweet, d'ora in poi i post si chiameranno "X".
X is the future state of unlimited interactivity – centered in audio, video, messaging, payments/banking – creating a global marketplace for ideas, goods, services, and opportunities. Powered by AI, X will connect us all in ways we’re just beginning to imagine.
— Linda Yaccarino (@lindayacc) July 23, 2023