rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Il punto

Con Musk Twitter potrebbe licenziare i dipendenti ma pagare influencer

Fra le ipotesi avanzate dal patron di Tesla per rilanciare Twitter c'è anche la possibilità di introdurre un abbonamento.

Taglio dei costi e della forza lavoro, ma anche pagare gli influencer per creare contenuti. Sono alcune delle idee aleggiate da Elon Musk per Twitter con le banche durante le sue trattative per ottenere finanziamenti per acquistare la società che cinguetta. Fra le ipotesi avanzate dal patron di Tesla per rilanciare Twitter c'è anche la possibilità di introdurre un abbonamento. Nel corso delle conversazioni, riportate dai media americani, Musk avrebbe chiarito che intende realizzare profitti da Twitter e avrebbe portato gli esempi di Tesla e SpaceX, due delle sue creature.

Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari 

Il patron di Tesla lo scorso 25 aprile aveva raggiunto l'accordo per acquistare Twitter per 54,20 dollari per azione. L'operazione valorizza il social 44 miliardi di dollari, otto in più del suo prezzo di mercato. Il pagamento agli azionisti sarà in contanti e si tradurrà nell'addio del social a Wall Street dove aveva debuttato nel 2013, diventando una società privata interamente controllata dal miliardario visionario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Musk Twitter potrebbe licenziare i dipendenti ma pagare influencer

Today è in caricamento