rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Nuovo 'Tomb Raider'

Lara Croft è tornata! Pronto il nuovo capitolo di 'Tomb Raider'

Dopo anni di spasmodica attesa, e film hollywodiani è uscito oggi il nuovo capitolo di un videogioco che ha fatto la storia del gaming, il nuovo capitolo di Tomb Raider

Lara è tornata, più agguerrita e tecnologica che mai, senza nostalgia e con una modo di vedere il videogioco assai più evoluto rispetto all'ultimo capitolo. Sono passati molti anni e migliaia di nuovi giochi e un evoluzione grafica mostruosa, ma il fascino della bella archeologa non ha perso smalto e siamo sicuri che il nuovo capitolo di 'Tomb Raider' presentato oggi sarà subito un successo.

“Realizzare qualcosa di speciale è molto difficile, non importa cosa sia. Devi volerlo veramente, appassionarti, tenerci”, ha commentato Darrell Gallagher, direttore di Crystal Dynamics. “In studio ci sono tante persone piene di talento, che si sono impegnate e hanno fatto molti sacrifici per arrivare fin qui. Non si tratta semplicemente di un altro gioco da aggiungere al curriculum. Chiedete a chiunque di loro, e vi dirà che si è trattato di una vera avventura. Speriamo che il gioco che abbiamo realizzato avrà una vita lunga e sarà il fautore del meritatissimo ritorno di Lara Croft.

Scritto da Rhianna Pratchett e John Stafford, con una colonna sonora composta da Jason Graves, il nuovo Tomb Raider esplora le origini di Lara Croft e la sua trasformazione da giovane donna inesperta a scaltra superstite. Armata solo del suo istinto e della capacità di spingere all’estremo i limiti della sopportazione umana. Lara deve lottare per scoprire i segreti di un’isola misteriosa e sfuggire alla sua morsa inesorabile. Il gioco include per la prima volta una modalità multigiocatore, realizzata da Eidos Montréal.

Insieme al gioco saranno inoltre disponibili una serie di contenuti extra, tra cui guida strategica di BradyGAMES (in lingua inglese), un bellissimo volume illustrato (The Art of Survival), un fumetto pubblicato da Dark Horse Comic scritto da Rhianna Pratchett, la colonna sonora ufficiale del gioco, un negozio online per il merchandising di Tomb Raider, e l’app di The Final Hours of Tomb Raider, scaricabile da iTunes, Amazon e Steam. Da oggi è possibile acquistare 'Tomb Raider', sviluppato da 'Crystal Dynamics' per la console Xbox 360 di Microsoft, il sistema PlayStation 3 di Sony e per PC, nei negozi e tramite piattaforme digitali, tra cui Steam.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lara Croft è tornata! Pronto il nuovo capitolo di 'Tomb Raider'

Today è in caricamento