rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

Dice solo la verità su Facebook per 24 ore: perde la metà degli amici

Diciamo la verità: tutti noi vorremmo essere sinceri, ma per esserlo dovremmo essere pronti a rimanere un po' più soli. Almeno su Facebook

Per 24 ore è stato onesto, con se stesso e con gli altri, e ha perso la metà degli amici. Non è successo nella vita reale, ma su Facebook. Il che comunque fa riflettere ugualmente sul grado di "ipocrisia", a volte necessaria a volte meno, che regola le nostre esistenze.

L'esperimento è stato fatto da un 26enne francese, di nome Antoine Garrot, che ha deciso di pubblicare status e commenti ai post dei suoi amici dicendo sempre e solo la verità, anche quando questa era sgradita.

Un esempio? Ecco questo scambio di opinioni tra il "nostro" Antoine e il suo amico Brice:

Brice: Mojito veloce sulla terrazza del nostro Hotel! Domani mattina andremo a fare pesca grossa. Adoro la Corsica! Non è bella la vita!??

Antoine: Non sei mai stato felice Brice. Perché lo fai sembrare su facebook? E poi la pesca grossa non è necessaria, hai già Lucile, no?

Brice: Sei impazzito o cosa?

Lucile: sei cretino o cosa Antoine? Non ci fa ridere per niente sai?

Antoine: ecco la puttana di servizio! Non sei impegnata a tradire Brice?

Ne volete un altro? Eccolo!

Cécilia: Ok, è ufficiale, Theo non ama gli omogeneizzati alla melanzana. Dovreste vedere il broncio che ha fatto!! Ho fatto delle foto e ve le posterò questa sera.

Antoine: Non ne possiamo più di tuo figlio. Credi che interessi a qualcuno che “Theo non ama gli omogeneizzati alla melanzana”? Seriamente, ce ne sbattiamo il cazzo. Fosse una volta di tanto in tanto… ma tutti i giorni. Cosa facevi prima di facebook? Raccontavi la tua intimità per la strada con il megafono? Si sa che fai schifo nella coppia e nella vita ma non è un sito internet che colmerà il tuo vuoto esistenziale, né il tuo bambino a mio avviso, allora per favore smetti di annoiarci con il tuo marmocchio. Grazie.

Cécilia: …

Diciamo la verità: tutti noi vorremmo essere sinceri, ma per esserlo dovremmo essere pronti a rimanere un po' più soli. Almeno su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice solo la verità su Facebook per 24 ore: perde la metà degli amici

Today è in caricamento