Giovedì, 17 Giugno 2021
Tech

"Guardare video di gattini su internet fa bene al cervello"

Lo rivela uno studio dell'Indiana University. Può sembrare una perdita di tempo, invece chi guarda video di felini sul web guadagna più energia e allontana i sentimenti negativi

I gattini sono i veri re del web, lo hanno colonizzato e hanno conquistato un posto d’onore dalle testate più autorevoli a quelle più disimpegnate.

Una ricerca dell’Indiana University, riportata dal tabloid inglese Mirror, sostiene che tutto il tempo dedicato a guardare video di gattini su internet non è tempo perso, bensì è un toccasana per il nostro cervello. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Computers in Human Behaviour.

Le settemila persone “testate” hanno dimostrato di aver ottenuto benefici dall’osservazione di questi video: più gattini uguale più energia e meno sentimenti negativi. “Anche se di solito si guardano i video di gatti su Youtube per perdere tempo oppure durante l’orario di lavoro, il vantaggio ‘emozionale’ può davvero essere d’aiuto alle persone”, ha detto Jessica Gall Myrick dell’Indiana University. 

IL GATTINO HA UN INCUBO, LA MAMMA LO CONSOLA|VIDEO

Schermata 2015-06-19 alle 17.08.45-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardare video di gattini su internet fa bene al cervello"

Today è in caricamento