Venerdì, 22 Ottobre 2021
Instagram

Instagram dice addio a IGTV e rivoluziona i video

Ora i contenuti multimediali sono raccolti nella nuova sezione Instagram Video

Un modo più semplice per creare e scoprire i video della community. Su Instagram i video di IGTV e quelli del feed sono ora combinati in un unico formato: Instagram Video. Sui profili è comparsa una nuova tab, che permette agli utenti di scoprire nuovi contenuti, con più immediatezza.

Nasce Instagram Video: le caratteristiche

I video di Instagram Tv e del feed sono ora accomunati da un unico formato, ma il processo per caricarli dal proprio rullino foto non cambia: si continuerà a cliccare sul simbolo + nell’angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionare poi “Pubblica”. Prossimamente saranno anche introdtte nuove funzioni che permetteranno di ritagliare i video, inserire nuovi tag di persone e luoghi.

I creator continueranno a fare cross-posting dei propri video nelle storie e a condividerli tramite direct. Le anteprime dei video nel feed sono ora di 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per le inserzioni: in questo caso, l'anteprima rimane di 15 secondi.

Sono un creator e trovo fantastico che non ci sia più alcuna divisione tra i diversi formati: i video del feed e di IGTV sono semplicemente video. Quando una persona cerca un contenuto da guardare online, non lo seleziona in base alla durata del formato ma in base a cosa la può divertire e intrattenere

La nuova tab Video è la nuova casa di questo formato combinato, e si ripromette di rendere più semplice per gli utenti trovare i contenuti dei creator che amano. Mentre guardano un video su Instagram, le persone possono toccare qualunque punto del video per visualizzarlo a schermo intero; inoltre, rimane sempre la possibilità di scorrere per scoprire nuovi contenuti interessanti.

Le inserzioni video

Con Instagram Video, le inserzioni di IGTV si chiamano inserzioni video in-stream di Instagram. I creator idonei possono ancora monetizzare i contenuti di lunga durata, e i brand possono raggiungere il pubblico coinvolgendolo con contenuti lunghi. Le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più utenti, potranno pubblicare video non superiori ai 60 secondi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram dice addio a IGTV e rivoluziona i video

Today è in caricamento