Novità per Cyberpunk 2077, gli sviluppatori confermano i dlc gratuiti post-lancio

Tramite il profilo ufficiale del gioco su Twitter, CD Projekt Red ha lasciato intendere che anche il nuovo titolo, così come The Witcher 3, avrà contenuti aggiuntivi

Cyberpunk 2077 (foto Twitter ufficiale)

Passano i giorni e l'attesa aumenta sempre di più. I videogiocatori di tutto il mondo non vedono l'ora di mettere le mani su Cyberpunk 2077 e lasciarsi andare ad un titolo che promette davvero bene. Gli aggiornamenti su cosa proporrà CD Projekt Red sono sempre ben accetti e oggi registriamo una conferma ufficiale, legata alla presenza di alcuni dlc gratuiti. 

Chi ha giocato a The Witcher 3 ricorderà i numerosi contenuti aggiuntivi rilasciati dopo il lancio e aperti a tutti i giocatori. Una gradita novità che non sempre accade con altri titoli e che verrà riproposta anche su Cyberpunk 2077. Vociferata da tempo, la notizia prende una forma più ufficiale grazie ad una domanda di un fan al profilo ufficiale del gioco. Si chiede se l'ultima fatica degli sviluppatori polacchi avrà "dlc gratis come il fratello The Witcher". La risposta non si è fatta attende con un'indicativa gif con scritto "Ohhh Yeahh".

La conferma che tutti i fan volevano sentire è arrivata come un fulmine a ciel sereno e l'apprezzamento non può che essere totale. Guardando i precedenti, The Witcher 3 ha proposto ben 16 dlc gratuiti tra alcuni vestiti alternativi, armi, armature e missioni aggiuntive. Ci aspettiamo che la stessa divisione venga riproposta su Cyberpunk 2077. Oltre a quanto accadrà in ottica free, possiamo immaginarci un futuro legato ad un 2021 dove si potrebbero portare avanti dei corposi dlc a pagamento, come accaduto sempre con il titolo con protagonista Geralt di Rivia, quando tra il 2015 e il 2016 uscirono due delle migliori espansioni di sempre, ovvero Hearts of Stone e Blood and Wine. Due novità che diedero ai videogiocatori storie e mappe di gioco nuove cosí da aumentare sensibilmente le ore di qualità passate all'interno del gioco. 

Cyberpunk 2077 la data dell'uscita

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in uscita, dopo l’ultimo rinvio, il 19 novembre 2020 per Ps4, Xbox One e Pc. Chi acquisterà il gioco per console potrà sfruttarlo anche sulla nuova generazione, ovvero Ps5 e Xbox Series X, quando usciranno le nuove piattaforme a fine anno. Si tratta di gioco di ruolo action-adventure in prima persona, dove si potrà interamente personalizzare il personaggio fin dalla scelta del sesso. In termini strettamente di trama principale, siamo alle prese con un mondo in cui l’elevata tecnologia ha preso il sopravvento e ha mutato l’uomo stesso. Divisa in classi sociali abbastanza radicate, l’America ha subito una guerra interna prima di cadere nelle mani delle Mega Corporations, ora in pieno controllo del Paese. In tali circostanze si muoverà il nostro V, per una storia che certamente sarà avvincente e particolare. La città in cui è ambientato il gioco è la vasta e diversificata Night City, oltre ad una notevole periferia a fare da contorno. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il primo annuncio del gioco risale addirittura al lontano 2012, per poi ripresentarsi solo dopo il gran lavoro di The Witcher 3 nel 2018. Occhi puntati anche sul cast che ha preso parte alla narrazione del titolo, soprattutto a quel Keanu Reeves che tanto ha fatto impazzire i fan e gli appassionati sia del mondo videoludico che del cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento