eFootball Pes 2021 season update disponibile dal 15 settembre

La simulazione calcistica secondo Konami si aggiorna con la versione legata alla stagione 2020-’21. Appena rilasciato, il titolo è disponibile a 29,99 euro

Pes 2021 edizione Juve (foto da sito ufficiale)

Videogiocatori amanti del calcio di tutto il mondo, il tanto atteso momento è finalmente arrivato. Gli appassionati della simulazione calcistica secondo Konami attendevano con ansia il 15 settembre 2020 e oggi possono finalmente mettere le mani su eFootball Pes 2021 season update. Accolto certamente non come un normale capitolo, essendo essenzialmente un aggiornamento di rose e kit con qualche piccola altra aggiunta rispetto al 2020, il nuovo gioco comincerà ad emozionare ed intrattenere i fan nella miglior maniera possibile.

Cogliamo l’occasione del lancio del gioco per fare un generale punto della situazione, ricapitolando tutte le edizioni disponibili con i rispettivi prezzi e cosa offre Pes 2021 nella sua interezza. Grazie alla sempre spiccata voglia di emergere, Konami ha deciso di spezzare con la monotonia che ha sempre contraddistinto la sfida videoludica con Fifa. Rispetto ai rivali della Ea, la software house giapponese ha proposto un aggiornamento annuale stand alone ad una cifra decisamente abbordabile e posticipando le vere e grandi novità al prossimo capitolo, dove si potrà sfruttare tutta la potenza di fuoco della next-gen. Prima di addentrarci nelle specifiche del caso, possiamo dire che la scelta di Konami è condivisibile e appare lungimirante oltre che azzeccata. I fan sono stati accontentanti e certamente sapranno apprezzare a dovere il gioco.

eFootball Pes 2021 season update, il prezzo e le varie edizioni

Iniziamo dicendo che ovviamente non siamo di fronte ad un gioco che costa i canonici 69,99 euro al lancio. Essendo un semplice ma corposo aggiornamento della versione 2020, il nuovo capitolo di Pes costa nella sua versione standard 29,99 euro.  Va sottolineato che essendo stand alone non è chiaramente necessario avere il capitolo precedente per giocarci.

Addentriamoci nelle edizioni speciali, legate alle diverse squadre che hanno una partnership esclusiva e di un certo peso con Konami. Nello specifico abbiamo le Club Edition di Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United e Arsenal. Il prezzo di ogni singola versione è di 34,99 euro, dunque soltanto 5 euro in più rispetto alla standard.

eFootball Pes 2021 season update, le principali caratteristiche

Quanto visto in Pes 2020 è, come detto, interamente presente anche nella versione attuale. Il campionato master, che durante lo scorso anno ha avuto delle aggiunte significative, con il season update va ad annoverare tre nuovi allenatori, ovvero l’attuale tecnico del Manchester City Pep Guardiola, del Chelsea Frank Lampard e il ct del Galles Ryan Giggs. Tre figure di grandissimo spessore e con cui si potrà intraprende una carriera all’interno del gioco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Apriamo il discorso licenze con Euro 2020, in esclusiva su Pes. L’europeo si disputerà nel 2021, dunque è presente nel season update, come Juve e Roma. Entrambe le squadre italiane non figureranno, invece, su Fifa 21. Per quanto riguarda Inter e Milan, la partnership è scaduta e le formazioni sono passate a Ea, dunque Konami non le annovera nel gioco se non in maniera fittizia.  Il grande aggiornamento per avere kit, rose e giocatori della stagione 2020-’21 sarà disponibile a partire dal 22 ottobre così da avere Serie A e Serie B nella nuova veste. Campionato cadetto anch’esso in esclusiva su Pes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

  • Polemica a Tale e Quale, Carmen Russo nei panni di Stefania Rotolo ma la figlia non apprezza

  • Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Dzeko resta alla Roma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento