Marvel’s Spider-Man e l’upgrade su Ps5 gratis o a pagamento? Sony chiarisce ogni dettaglio

La multinazionale ha risposto agli interrogativi di Kotaku e in generale del mondo dei videogiochi. L’offerta più completata è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition

Marvel's Spider-Man (foto sito ufficiale Playstation)

Tempo di next-gen, tutto molto innovativo, quasi futuristico. Sorgono, però, dubbi e spesso incertezze su come sarà gestita l’offerta della nuova generazione. Si è parlato dettagliatamente delle console proposte da Sony e Microsoft e le quattro versioni in totale disponibili. Ci sarà da scegliere su quale hardware mettere le mani, ma anche per quanto concerne il capitolo videogiochi, delle perplessità non sono mancate nelle ultime settimane.

Andare troppo oltre, proiettandoci al 2021 appare impossibile adesso. La concentrazione generale è sui titoli che usciranno al lancio di Ps5 e Xbox Series X/S, i quali scandiranno il primo approccio dei videogiocatori con la next-gen. Impossibile non parlare ampiamente di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, imponente esclusiva Sony a cavallo tra Ps4 e la nuovissima console pronta ad essere rilasciata il prossimo 19 novembre.

Svelate caratteristiche di trama, gameplay e specifiche legate a prezzo e remastered di Marvel’s Spider-Man sul capitolo dedicato a Miles Morales, gli utenti non aveva totalmente le idee chiare. Se pur scontato, ancora non era stato specificato ufficialmente e nel dettaglio come si sarebbe passati da Ps4 a Ps5 in relazione all’Uomo Ragno. Adesso Sony, intervenendo dopo gli interrogativi dei colleghi stranieri di Kotaku, ha spiegato ogni minimo particolare, andando a dipingere un quadro completo in ogni sfumatura. 

Tutto ruota intorno ai possessori di Marvel’s Spider-Man per Ps4, gioco uscito nel 2018. Il titolo con protagonista Peter Parker sarà presente in un’edizione speciale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales solo su Ps5, ma gli utenti si chiedevano se l’upgrade sarebbe stato gratuito come accadrà, ad esempio, con The Witcher 3. Sony ha spiegato, come riportato da Kotaku: “Marvel’s Spider-Man: Remastered è una versione migliorata di Marvel’s Spider-Man ed è inclusa come parte di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition per PlayStation 5. In aggiunta, i giocatori che acquisteranno Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 4 possono passare alla versione Ps5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales senza costi aggiuntivi e possono sfruttare il vantaggio di un aggiornamento a pagamento per scaricare Marvel’s Spider-Man: Remastered.

Non ci sono, al momento piani – continua Sony – per offrire Marvel’s Spider-Man Remastered come standalone. I giocatori con una copia di Marvel’s Spider-Man per Ps4 possono acquistare Marvel's Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition per provare l’esperienza di Marvel’s Spider-Man: Remastered su Ps5. 

Marvel’s Spider-Man per Ps4 – conclude la multinazionale - è anche retrocompatibile con Ps5.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Più chiaro di cosi è impossibile. Sony ha scelto delle linee guida ben precise, magari non identiche ad altre software house, ma le possibilità ci sono. Chi attualmente possiede una copia di Marvel’s Spider-Man può tranquillamente rigiocarci nella medesima maniera su Ps5, senza pagare nulla in più ma anche con l’assenza di tutte le migliorie che comporta la Remastered. È chiaro come molti di loro, giocheranno a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, per poi riprendere i panni di Peter Parker magari in un secondo capitolo della trama principale, essendo evidentemente la strada più conveniente. Libertà ai giocatori, le opportunità sono varie e per tutte le tasche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Il Dpcm 25 ottobre chiude l'Italia alle 18 ma...

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di oggi sabato 24 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Chi è Roberto Zappulla, marito di Maria Teresa Ruta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento