Martedì, 26 Ottobre 2021
Facebook

Video hot con tua mamma o con il capo: occhio al virus

Un virus su Facebook ha colpito oltre 110 mila utenti in due giorni: ecco come difendersi

Un virus su Facebook ha colpito oltre 110mila utenti in due giorni. Si tratta di un presunto video porno che ha come protagonista la propria mamma o il proprio capo. Ovviamente è tutto falso, ma spesso la tentazione è irresistibile.

Occhio però a non farsi cogliere impreparati: una volta cliccato, il virus infetta il proprio account del social network. Il video diffonderebbe alcuni malware che, oltre a compromettere le prestazioni dei computer interessati, possono fornire ad estranei i propri dati sensibili contenuti nei sistemi operativi. 

 Una volta schiacciato il tasto play, scrive il blog Threatpost che ha diffuso l’allarme, "il video comincia e resta visibile per alcuni secondi, poi chiede all’utente di installare un Flash player fasullo contenente un Trojan con i relativi malware". Il virus sarebbe in grado di controllare il mouse e di azionare autonomamente le lettere della tastiera. Tra i Paesi più colpiti ci sono la Francia, la Gran Bretagna, l’Italia e la Romania. Gli autori del virus restano ignoti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video hot con tua mamma o con il capo: occhio al virus

Today è in caricamento