rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Facebook, occhio al super virus: "Cestinate il messaggio senza aprirlo"

Per non cadere nel tranello basta fare un po' di attenzione. Il meccanismo è semplice. Un tuo amico/a "infetto" ti invia un messaggio in cui ti invita a guardare un tuo video: "Hei che ci fai in questo video?". Il video mostra la foto del tuo profilo. Chi clicca, rischia grosso

Su Facebook sta circolando un nuovo virus estremamente pericoloso: la pagina "Una vita da social" della polizia avverte gli utenti italiani. Per non cadere nel tranello basta fare un po' di attenzione. Il meccanismo è semplice. Un tuo amico/a "infetto" ti invia un messaggio in cui ti invita a guardare un tuo video: "Hei che ci fai in questo video?". Il video mostra la foto del tuo profilo.

Cliccando, a tua insaputa, si inoltrerà il messaggio a tutti contatti della lista amici. Inoltre sempre cliccando il video comparirà una pagina Facebook - falsa - che invita a installare "Ad Facebook Evita", un'estensione che promette di bloccare la pubblicità. Invece l'estensione installerà un software dannoso sul computer i cui effetti possono variare a seconda dell'aggressività del malware. 

Per non prendere il virus dovete cestinare il messaggio senza aprirlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, occhio al super virus: "Cestinate il messaggio senza aprirlo"

Today è in caricamento