rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

"Il tuo abbonamento a WhatsApp è scaduto": occhio alla truffa

Un messaggio pop up vi può comparire mentre state navigando su internet, avvisandovi della scadenza del vostro abbonamento a WhatsApp: è una truffa che può costarvi 20 euro al mese

E' forse l'app più usata dagli italiani, ma bisogna fare attenzione e usare sempre un minimo di raziocinio quando si naviga sul web dal proprio telefono cellulare. 

Lo utilizziamo tutti i giorni, spesso più volte nella stessa ora. WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Come tutti sappiamo, l’applicazione è gratuita. Ma sono in aumento le segnalazioni di truffe e raggiri ai danni degli utenti. 

Com'è possibile? Lo spiega la pagina Facebook della polizia postale "Una vita da social".

Un messaggio pop up vi può comparire mentre state navigando su internet, avvisandovi della scadenza del vostro abbonamento a WhatsApp.

Inserendo il vostro numero del telefono, vi scatterà automaticamente un abbonamento da 20 euro al mese, ma ovviamente non ha niente a che vedere con l’applicazione di messaggistica. È solo l’ultimo dei tanti modi con cui i truffatori cercano di approfittarsi delle persone magari meno avvezze alle nuove tecnologie. 

Nel caso vi compaia questo messaggio, spegnate e riavviate il telefono: così il problema si risolverà senza conseguenze spiacevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il tuo abbonamento a WhatsApp è scaduto": occhio alla truffa

Today è in caricamento