Giovedì, 25 Febbraio 2021

WhatsApp, da adesso l'invio delle immagini sarà istantaneo

Attualmente, il caricamento sui server per l’invio dell’immagine parte soltanto dopo la conferma dell’invio stesso: la user experience migliorerà sensibilmente

Novità che sarà senz'altro molto gradita agli utenti su WhatsApp: il tempo di invio delle foto e delle immagini sarà praticamente azzerato.

Foto su WhatsApp, cosa cambia

WhatsApp affida infatti la gestione dell’invio immagini alla nuova funzionalità Predicted Upload, che risulta già attiva e disponibile su iPhone, e lo sarà a breve anche sui dispositivi Android.

WhatsApp, cambiano le chat di gruppo: tutte le novità 

Gli sviluppatori sono riusciti a implementare una differenza minima, ma importante nella percezione: in pratica quando si sceglie la foto da inviare in una chat, si verrà reindirizzati al classico editor per l’aggiunta di una didascalia o di un qualche effetto, col caricamento sui server in quello stesso istante: così le foto non saranno caricate a partire dalla conferma di invio, come avveniva fino a ora.

Novità molto apprezzata

Tutto chiaro? Attualmente, il caricamento sui server per l’invio dell’immagine parte soltanto dopo la conferma dell’invio stesso, mentre grazie a Predicted Upload partirà già quando saremo ancora all’interno dell’editor. E' una novità "tecnica", ma la percezione sarà di una chat davvero in real time, anche quando ci si scambia foto e immagini. In ogni caso la funzione Predicted Upload riguarda soltanto il caricamento sui server, per guadagnare tempo: l'ok finale è sempre dato dall'utente quando clicca "invia". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, da adesso l'invio delle immagini sarà istantaneo

Today è in caricamento