Domenica, 26 Settembre 2021
Tech

WhatsApp attiva le chiamate vocali (ma poi ci ripensa)

Per poche ore è stato possibile abilitare la nuova funzione, prima che l'azienda decidesse di bloccare tutto, in attesa di un lancio ufficiale

Ormai è solo questione di (poco) tempo: presto le chiamate vocali su WhatsApp saranno attive per tutti. Per il momento, però, solo pochi utenti hanno avuto accesso a questa funzionalità, molto attesa e molto richiesta.

Pare però che l'azienda abbia dato per diverse ore la possibilità in America di abilitare le chiamate agli utenti possessori della versione 2.11.528 sul Play Store o della 2.11.531 scaricabile sul sito ufficiale. Per attivarle, bastava ricevere una telefonata da chi aveva già ricevuto tale funzione. Immediatamente è iniziato una sorta di "passaparola", che ha diffuso a macchia d'olio la nuova funzione, prima che WhatsApp decidesse di bloccarla dopo poche ore.

Chi ha ricevuto l'abilitazione, può continuare a effetture chiamate anche con chi non l'ha ricevuto ma non potrà "sbloccare" gli altri utenti. Al momento ancora non si conosce una data ufficiale per il lancio delle chiamate vocali da parte di WhatsApp. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp attiva le chiamate vocali (ma poi ci ripensa)

Today è in caricamento