Sabato, 25 Settembre 2021
Tech

Arrivano le chiamate vocali su WhatsApp per Android: ecco come averle

È disponibile l'aggiornamento per i dispositivi con il sistema operativo di Google. Presto saranno attive anche sugli smartphone Apple

E' alla fine il grande giorno è arrivato: WhatsApp ha attivato le chiamate Voip per gli utenti Android. Durante la notte, infatti, i possessori di uno smartphone con il robottino verde hanno trovato un aggiornamento che consente finalmente di chiamare i propri contatti WhatsApp senza usare la rete telefonica.

Una funzionalità molto attesa e finalmente disponibile, dopo un periodo di testing per alcuni utenti e la possibilità di attivare le chiamate vocali "su invito".

Per chi ancora non avesse ricevuto l'aggiornamento su Android e volesse entrare subito in possesso della nuova funzionalità, è possibile comunque attivare le chiamate, provando a chiudere l'applicazione e svuotando la cache. Per farlo bisogna accedere alle impostazioni relative alle applicazioni installate, selezionando poi le voci "Arresta applicazione" e "Cancella dati/cache". Una volta eliminati i dati, bisogna riavviare il dispositivo e sperare di visualizzare la nuova interfaccia di WhatsApp. Se il sistema non funziona, allora basta avere un po' di pazienza e aspettare l'aggiornamento (ma occhio alle truffe dell'ultima ora)

Attesa finita anche per gli utenti Apple: nelle prossime settimane l'aggiornamento dovrebbe riguardare anche iOS. Ad annunciarlo era stato lo scorso 26 marzo Brian Acton, co-fondatore di WhatsApp, durante un conferenza. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda Windows Phone.

whatsapp chiamate-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le chiamate vocali su WhatsApp per Android: ecco come averle

Today è in caricamento