rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Tecnologia

WhatsApp down in tutta Italia

Disservizi al client di messaggistica di Meta dalle 9 di martedì mattina. Problema risolto verso le 11, dopo l'intervento dei tecnici

WhatsApp down in tutta Italia dalle 9 di oggi, martedì 25 ottobre. In molte città d'Italia, da nord a sud, si sono riscontrati disservizi al funzionamento della popolare app di messaggistica istantanea. Gli utenti, in particolar modo, riuscivano ad inviare i messaggi ma non a riceverli, per altri i problemi riguardavano solo la versione web del client. Dopo l'intervento dei tecnici, «al corrente dei problemi che alcune persone stanno avendo ad inviare messaggi», verso le 11 il servizio ha cominciato progressivamente a tornare attivo.

WhatsApp non funziona

Il sito Downdetector ha registrato un'impennata di segnalazioni, provenienti da tutto lo stivale. Gli altri servizi forniti da Meta, e quindi Facebook e Instagram su tutti, non hanno registrato criticità di sorta.

Downdetector WhatsApp 25 ottobre-2

Gli ultimi disservizi di WhatsApp risalgono a circa un anno fa, il 4 ottobre 2021, quando ci fu un 'down' di tutte le app del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per circa sei ore. In quella circostanza, dopo il ripristino dei servizi, erano arrivate anche le scuse ufficiale del fondatore Mark Zuckerberg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp down in tutta Italia

Today è in caricamento