rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Tech

WhatsApp a rischio privacy: chiunque può leggere i messaggi degli altri

I risultati shock di uno studio dell'Università di Utrecht

E' allarme tra gli utenti di WhatsApp per la pubblicazione degli ultimi test sulla sicurezza dell'applicazione: secondo queste analisi la privacy sarebbe fortemente a rischio.

I messaggi scambiati, rende noto uno studio dell'Università di Utrecht, rivela che possono essere "intercettati e letti" da qualsiasi persona con una conoscenza informatica base e accesso alla stessa rete utilizzata dall'utente.

"A questo punto dobbiamo assumere che chiunque, con il giusto impegno, potrebbe essere in grado di intrufolarsi nella vostra connessione WhatsApp e decrittare i messaggi privati. Se l’eventualità si con concretizzasse dovreste considerare tutte le vostre precedenti conversazioni di WhatsApp compromesse. Non c’è nulla che possiate fare per eliminare il problema, a parte smettere di utilizzare l’applicazione in attesa che gli sviluppatori rilascino un update", si può leggere in un post del ricercatore che ha condotto lo studio.

Un rischio ulteriore è dato da applicazioni come WhatsApp Sniffer, che permettono di spiare le conversazioni di altri utenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp a rischio privacy: chiunque può leggere i messaggi degli altri

Today è in caricamento