rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WhatsApp

WhatsApp, in arrivo una versione desktop per Windows e Mac?

In rete si susseguono le indiscrezioni sui futuri sviluppi dell'app di messaggistica: tra le nuove (probabili) funzioni l'introduzione della segreteria telefonica e delle videochiamate

WhatsApp potrebbe presto sbarcare anche sui sistemi desktop Windows e Mac con un'app dedicata. Per ora non c'è nulla di ufficiale, ma in rete circolano da ieri alcuni screenshot che ritraggono dei nuovi file di traduzione per gli sviluppatori. In alcune delle stringe di testo, infatti, si legge "download per Windows" e "download per Mac". 

Per il momento, dunque, sembra escluso che la nuova app possa essere installata anche sui sistemi operativi Linux. Appare molto probabile che l'utilizzo della nuova applicazione sarà comunque vincolato alla presenza di WhatsApp sul nostro smartphone, come già avviene per WhatsApp Web.

Negli scorsi giorni, inoltre, sono emerse nuove indiscrezioni sui futuri sviluppi dell'app di messaggistica. Due le funzioni che potrebbero arrivare a breve: l'introduzione della segreteria telefonica (che permetterà di lasciare un messaggio 'in automatico' in caso di chiamata persa) e delle videochiamate (il modello potrebbe essere quello di Skype). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, in arrivo una versione desktop per Windows e Mac?

Today è in caricamento