Domenica, 25 Luglio 2021
WhatsApp

WhatsApp Web funziona anche per iPhone: come si attiva

Disponibile anche per lo smartphone Apple la versione "desktop" della popolare app di messaggistica istantanea

Anche gli possessori di iPhone ora possono utilizzare WhatsApp via web, la versione per browser della celebre applicazione di messaggistica istantanea. Dopo essere stato reso da tempo disponibile per gli smartphone Android, Windows Phone e BlackBerry, ora il servizio è compatibile anche per i telefonini Apple.

COME SI ATTIVA - Per utilizzare WhatsApp Web per iPhone basta visitare questo sito, aprire l'applicazione sul proprio smartphone e selezionare "WhatsApp Web" all'interno delle impostazioni. A quel punto si attiva la fotocamera dell'iPhone, con la quale bisogna inquadrare il QR code che si trova nella pagina web. Questa operazione permette di associare l'account WhatsApp dell'utente con il computer utilizzato. 

COME FUNZIONA - Una volta collegato e autorizzato il computer, WhatsApp Web è attivo e funziona in tutto e per tutto come l'applicazionie per smartphone. È possibile inviare messaggi, fotografie, emoji e note vocali. Per funzionare, però, è necessario che sia il computer sia lo smartphone siano connessi a internet. Il consiglio è di utilizzarlo quando si dispone di una connessione WiFi attiva, per evitare di consumare troppi dati tramite la rete cellulare. 

whatsapp web iphone-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp Web funziona anche per iPhone: come si attiva

Today è in caricamento