Mercoledì, 23 Giugno 2021
Tech

Wind e Tre down: problemi alla rete telefonica in tutta Italia

Dalla serata di ieri sono iniziate ad arrivare le prime segnalazioni degli utenti, con il cellulare inspiegabilmente “fuori servizio”. Il problema è esteso su tutta la penisola e riguarda soprattutto le grandi città

Foto di repertorio

Giornata nera per gli utenti Wind-Tre. Oggi, 25 ottobre 2017, sono pervenute decine di segnalazioni di malfunzionamenti generali alla rete telefonica principalmente per l’utenza mobile e in minor percentuale sulla fissa. Risulta problematico, e in alcuni casi impossibile, inviare messaggi e navigare in internet in buona parte dell’Italia.

I reclami degli utenti di Wind-Tre sono iniziati già nella serata di ieri, ma nelle ultime ore sono aumentati gli utenti che sul proprio dispositivo vedono scritto “nessun servizio”.

Il problema dipende dai gestori telefonici, per cui è inutile riavviare i propri cellulari o effettuare qualsiasi altro escamotage nelle impostazioni. Sul portale DownDetector.it è possibile vedere sulla mappa dell'Italia l'estensione del problema, che ha colpito soprattutto i grandi centri urbani. Al momento non ci sono  notizie precise sulle cause di questo malfunzionamento. 

Mappa malfunzionamenti Wind

Wind-Down-2

Mappa malfunzionamenti Tre Italia

Schermata 2017-10-25 alle 15.55.56-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind e Tre down: problemi alla rete telefonica in tutta Italia

Today è in caricamento