rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

World Mobile Congress 2013, le novità dell'anno

Aprirà ufficialmente i battenti questa mattina a Barcellona il Mobile World Congress, l’appuntamento annuale più importante dedicato al mondo della telefonia mobile.

Come ogni anno l'appuntamento del World Mobile Congress di Barcellona è l'occasione per le grandi case della telefonia mobile per presentare le loro novità, stuzzicarsi e sfidarsi su quello che sta diventado uno dei più proficui mercati tecnologici sul pianeta. I numeri raccontano la portata dell’evento: oltre 70 mila partecipanti e 1500 espositori per un totale di 240 mila metri quadrati, in tre giorni circa 2000 giornalisti del settore da 90 paesi del mondo, saranno chiamati alle presentazioni di nomerosi prodotti, alcuni già pronti per i consumatori altri invece dei veri e propri gioiellini pronti per il prossimo futuro.

Se i numeri sono incredibili, le grandi case hanno sempre la tendenza ad oscurare il resto, cercando di creare l'evento da ricordare per i numerosi visitatori, e tra quelli che vogliono assolutamente non passare inosservati c'è sicuramente Samung con il nuovo Tablet Galaxy note 8.0 anche se il Galaxy S4 verrà presentato solo a metà marzo e con un evento unico senza la fiera tutt' intorno.

Nokia invece dovrebbe portare alcuni device, tra cui un tablet e tre diversi modelli di Lumia il 100, il 720 e il 520, tre modelli per tre diverse fasce di prezzo e di consumers. La casa che sembra più agguerrita per questa edizione 2013 WMC è la LG che ha presentato un device molto interessante, la sua nuova creatura si chiama LG Optimus G Pro, che con il suo display da 5.5 pollici è un phablet che potrebbe dar filo da torcere al Galaxy Note II dei coreani. I taiwanesi di Htc hanno anticipato la presentazione del suo HTC One ma non diserteranno la fiera, così come Sony che però non porterà grandi sorprese vista la mezza presentazione di PS4 e i nuovi modelli Xperia svelati al Ces di Las Vegas. Le novità vere le vedremo sicuramente da parte di Huawei, i cinesi infatti sono pronti per lanciare sul mercato il nuovo l’Ascend P2 sostituto del 'P1'.

La fiera catalana è molto più dell'appuntamento dell'anno per la telefonia mobile mondiale, è una sorta di fiera delle vanità, dove tutte le più importanti tendenze dell'anno vengono presentate e non si parla solo di modelli device ma anche di 'app', sistemi operativi  e tutto ciò che riguarda il 'mobile', così come l'attesa novità del nuovo sistema OS di Modzilla. Non tocca che tuffarsi nella fiera delle vanità che è il World Mobile Congress 2013 di Barcellona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Mobile Congress 2013, le novità dell'anno

Today è in caricamento