rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Google

Yahoo! e Google si accordano sulla pubblicità

Accordo tra i due giganti, su Yahoo sarà distribuita pubblicità di Google come AdSende e AdMob

La notizia è una di quelle che apre prospettive incredibili, due giganti nemici giurati che si siedono ad un tavolo e trovano un accordo: Yahoo! si allea con Google. E' un accordo significativo ma che tende verso Google e che fa sembrare Yahoo! un po' in difficoltà anche se fanno sapere da Sunnyvale che tale accordo non è esclusivo.

In poche parole Google e Yahoo tornano a collaborare in tema di advertising siglando una partnership nella quale Yahoo metterà a disposizione i propri spazi pubblicitari invenduti e Google mette a disposizione annunci contestuali da poter posizionare proficuamente sugli spazi medesimi, grazie a AdSense e AdMob. Insomma Yahoo! non riesce a vendere tutti gli spazi e per monetizzare chiede aiuto al nemico numero 1. "Lavoriamo con diversi partner per aiutarli a monetizzare i loro contenuti e siamo contenti di poter includere anche Yahoo!", afferma un portavoce di Google.

L’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer, proviene da Google e si trova di fronte al compito di rilanciare Yahoo!, forse proprio il suo passato ha fatto dimenticare l'attrito e la competizione che da sempre caratterizza il rapporto tra i due giganti del web. L'antitrust americana però potrebbe non vedere di buon occhio tale alleanza, al garante Usa non è mai piaciuta l'idea di vedere due giganti quasi egemoni allearsi. Ci sarebbe poi da considerare la reazione di alcuni partner di Yahoo!, come Microsoft che è sempre stata poco incline verso chi invade il proprio campo d alleanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yahoo! e Google si accordano sulla pubblicità

Today è in caricamento