rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Tecnologia

Yahoo! batte Google: ha avuto più visitatori nel mese di luglio

Seguono - anche se a distanza - Microsoft, Facebook, Aol e Amazon

Qual è stato il sito più cliccato degli Stati Uniti il mese scorso? A sorpresa i dati dicono Yahoo!. Anche se di poco infatti ha battuto Google per numero di utenti unici. A luglio il colosso guidato da Marissa Mayer ha avuto 196,6 milioni di visitatori contro i 192,3 milioni di Mountain View. La sorpresa è che questo numero non include il traffico della piattaforma di blog Tumblr, di recente acquistato da Yahoo! e al 28esimo posto della classifica dei siti più cliccati degli Stati Uniti.

Seguono - anche se a distanza - Microsoft, Facebook, Aol e Amazon. Il gruppo tecnologico fondato da Bill Gates ha registrato 179,6 utenti unici, mentre il social network con sede a Menlo Park, California, si è fermato a 142,3 milioni. I numeri non comprendono il traffico mobile. Secondo gli analisti il risultato rappresenta una nuova vittoria per l'amministratore delegato Marissa Mayer che sta cercando di trasformare la società.

In una recente intervista a Vogue - che uscirà sul numero di settembre - Mayer ha detto che Yahoo! nella sua transizione dai desktop al settore mobile crescerà ritornando a lavorare nei settori che l'hanno sempre contraddistinto, tra cui figurano email, mappe, previsioni del tempo e investimenti.

YAHOO! E GOOGLE SI ACCORDANO SULLA PUBBLICITA'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yahoo! batte Google: ha avuto più visitatori nel mese di luglio

Today è in caricamento