rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tecnologia Cina

Zuckerberg fa jogging a Pechino incurante dello smog

La foto postata sul suo profilo Facebook mentre corre senza mascherina. Decine i messaggi dei suoi fan che gli fanno notare come la cosa non sia proprio salutare

PECHINO (CINA) - Incurante della densa cappa di smog, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è uscito per fare jogging nelle strade di Pechino. L'executive del social media più diffuso la mondo, nella capitale cinese per un forum economico, è alla ricerca di una via per accedere al gigantesco mercato cinese, dove per ora Facebook resta vietato. 

LA FOTO - Con una foto postata sul suo account, Zuckerberg scrive che "è fantastico essere di nuovo a Pechino", aggiungendo di aver corso, assieme a un gruppo di amici, attraverso Piazza Tiananmen e poi davanti all'ingresso della Città Proibita. Dalla foto si evince che nessuno, né Zuckerber né i suoi accompagnatori, indossava una maschera antismog. E la cosa gli è stata subito fatta notare dai suoi fan su Facebook.

zukcerberg-2

L'INQUINAMENTO - In base ai dati dell'ambasciata americana nella capitale cinese, i livelli di polveri sottili, in particolare i PM 2.5, sono stamattina di oltre 300 microgrammi per metro cubo, un livello 12 volte superiore a quello massimo raccomandato dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. 

FACEBOOK IN CINA - Facebook è vietato in Cina da anni, ma Zuckerberg, studente di lingua cinese, sta tentando un nuovo affondo per entrare nel Paese più popoloso del mondo. E se Facebook resta inaccessibile da anni dalla piattaforma internet cinese, sottoposto a una rigida censura, la società californiana è riuscita comunque a sviluppare altre attività commerciali nel Paese, concludendo contratti con aziende, città e governi locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuckerberg fa jogging a Pechino incurante dello smog

Today è in caricamento