rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Facebook

Mark Zuckerberg senza stipendio: solo un dollaro nel 2013

Il fondatore e amministratore delegato di Facebook ha deciso di portare il suo stipendio a un dollaro all'anno. Rifiutati anche bonus e compensazioni

ROMA - Come Steve Jobs, Sergey Brin, Larry Page ed Eric Schmidt. Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha deciso di autodecurtarsi lo stipendio alla cifra simbolica di un dollaro e ha scelto di rinunciare a compensazioni e bonus. E' stata la stessa azienda di Palo Alto a comunicare la scelta del patron attraverso un prospetto inoltrato alla Sec, l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori. 

Continua, così, la tradizione che vede il presidente di un gruppo ridursi lo stipendio a un dollaro una volta che la sua azienda abbia raggiunto il pieno successo. Steve Jobs, "papà" di Apple lo aveva fatto nel 1998, Sergey Brin, Larry Page e Eric Schmidt - i tre numeri uno di Google - lo avevano fatto nel 2006. 

Nel 2013, quindi, lo stipendio di Zuckerberg si è fermato alla cifra simbolica di un euro. Poco male, invece, va a Sheryl Sandberg, la chief operating officer di Facebook, che ha portato a casa 16,1 milioni di dollari, e a David Ebersman, chief financial officer, che intasca 10,5 milioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mark Zuckerberg senza stipendio: solo un dollaro nel 2013

Today è in caricamento