rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Televisione

Ballarò, Roberto Benigni per la prima copertina "post" Crozza

E Massimo Giannini annuncia che ogni puntata sarà aperta da un comico diverso

Mentre Giovanni Floris fa i conti con gli ascolti bassi del suo esordio su La7 con la striscia quotidiana “Diciannovequaranta” e su Twitter Vittorio Zucconi fa elegantemente notare i risultati non propriamente eccelsi raccolti dall’ex conduttore di “Ballarò”, ecco che il concorrente Massimo Giannini, ora alla guida del programma di RaiTre che fu di Giovanni Floris, cala un asso niente male: al posto della copertina di Maurizio Crozza (che ora giocherà tutto in casa, essendo anche lui nella squadra de La7 e che quindi rivedremo dialogare con il suo “Giova” prima dell’inizio vero e proprio del talk show “DiMartedì”), ci saranno ogni volta dei comici a rotazione e il primo sarà niente meno che Roberto Benigni.

L’anticipazione è del Fatto Quotidiano: oggi sarà formalizzato l’accordo a viale Mazzini. Lo scontro tra Floris e Giannini diventa sempre più interessante.

A Rai3 vogliono sgretolare Floris e possiamo supporre che il sentimento sia ricambiato: a prescindere dai salamelecchi distribuiti fra taccuini e microfoni. Crozza non è un concorrente corrente semplice da battere per Benigni, il premio Oscar ha pure il vantaggio di apparire sporadicamente in video e può creare l’effetto evento - scrive sul Fatto Carlo Tecce - Crozza è il campione auditel di La7, non delude mai, non ha paragoni in quel concentrato di trasmissioni d’informazione. Giannini arruolerà Benigni per la prima puntata, e potrebbe tornare se l’esperimento dovesse funzionare. Oltre ai comici, Massimo e Giovanni si contendono anche Matteo Renzi. A proposito di Palazzo Chigi, Floris se n’è andato da Rai3 con la sensazione che non fosse gardito a Renzi, anzi che fosse addirittura un avversario da rimuovere, un giornalista ostile tra i suoi cantori nel servizio pubblico”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, Roberto Benigni per la prima copertina "post" Crozza

Today è in caricamento