rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
La stoccata

TeleMeloni, un grafico smonta tutto: Renzi e Conte i più esposti sul Tg1. Giorgia: "Era TelePd"

La presidente del Consiglio replica a chi descrive una Rai a suo totale appannaggio

Dopo mesi di accuse, polemiche e grida alla censura, Giorgia Meloni replica con i fatti a chi descrive una Rai a suo totale appannaggio da quando è al governo. L'ormai famosa TeleMeloni, 'scatola magica' - secondo i detrattori - della presidente e della sua squadra, viene smontata pezzo per pezzo dalla diretta interessata. 

Ospite dell'evento "Giorno della Verità", intervistata da Maurizio Belpietro, la presidente del Consiglio mostra un grafico al giornalista e a tutta la platea: "Focus sulla presenza media sul Tg1 durante i primi 14 mesi di governo del presidente del Consiglio, in minuti. Allora, segnatevi questo dato. Nei primi 14 mesi di governo Meloni, Giorgia Meloni su TeleMeloni, è stata presente 15 minuti. Segnate nella vostra testa questo numero - sottolinea - 15 minuti su TeleMeloni". Poi passa in rassegna tutti i suoi predecessori: "Mario Draghi nei primi 14 mesi è stato presente 19 minuti. E già 'sta TeleMeloni scricchiola. Giuseppe Conte, Conte II, nei primi 14 mesi è stato presente 42 minuti. Il Conte I 25 minuti. Gentiloni 28 minuti. Attenzione, attenzione, Matteo Renzi 37 minuti. Io sono quella blu - ribatte, mostrando bene il grafico alla telecamera - TeleMeloni".

La conclusione è una stoccata senza precedenti: "Allora la domanda che io voglio fare è: dove erano le anime belle del pluralismo quando accadeva quello che è accaduto con la riga rossa (Conte) e con la riga arancione (Renzi)? 38 minuti, 42 minuti. E quindi io non accetto, francamente, queste accuse. Penso che il nervosismo non sia perché c'è TeleMeloni, penso che le accuse ci siano perché non c'è più TelePd". Nessuna replica a quanto dimostrato da Giorgia Meloni - se non i soliti hater su Instagram, dove ha pubblicato il video - ma forse anche perché a rilanciare la notizia sono stati veramente in pochi, al contrario di quando la campana suona in modo diverso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TeleMeloni, un grafico smonta tutto: Renzi e Conte i più esposti sul Tg1. Giorgia: "Era TelePd"

Today è in caricamento