Giovedì, 18 Luglio 2024
Nota ufficiale

Morgan, la Rai sospende il programma: "Nessun contratto"

L'azienda prende le distanze dall'artista dopo le pesanti accuse nei suoi confronti

Anche la Rai prende una posizione netta nel caso Morgan. In seguito alla vicenda giudiziaria che coinvolge l'artista - portata alle cronache soltanto oggi, a quattro anni dalla denuncia- l'azienda prende le distanze e precisa che non esiste nessun contratto in essere con Marco Castoldi. 

Era stato lo stesso cantautore - accusato di stalking e diffamazione da Angelica Schiatti, compagna di Calcutta - a parlare di un suo programma su Rai 3 previsto nella prossima stagione televisiva, ma da viale Mazzini fanno chiarezza: "In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, Rai precisa che al momento non ha in essere nessun contratto con l'artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Anche in considerazione di questo - si legge ancora nella nota - non era prevista la sua presenza alla presentazione dei Palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli". 

Secondo il comunicato Rai, dunque, il programma di Morgan non sarebbe mai stato confermato e a maggior ragione adesso prenderà mai forma. Un annuncio - che in molti chiedevano a gran voce sui social - arrivato poco dopo quello di Warner Music Italy, che ha rescisso il contratto con il cantautore. Nel frattempo è tanta la solidarietà nei confronti di Angelica Schiatti, da parte di colleghi ma non solo: da Tommaso Paradiso e Levante, fino ad Aurora Ramazzotti, tutti chiedono che la giustizia faccia velocemente il suo corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan, la Rai sospende il programma: "Nessun contratto"
Today è in caricamento