Sabato, 20 Luglio 2024
Lutto in Mediaset

È morta Alessandra Valeri Manera, autrice delle canzoni di Cristina D'Avena

Si è spenta a 67 anni la storica curatrice dei programmi per ragazzi di Mediaset. Dalla collaborazione con Cristina D'Avena sono nate alcune delle sigle più celebri della tv italiana

È morta a 67 anni Alessandra Valeri Manera, per più di 20 anni responsabile della programmazione per ragazzi delle reti Mediaset e storica paroliera delle canzoni di Cristina D'Avena. Con i suoi programmi ha fatto sognare intere generazioni di bambini, le sue parole le ricordano ancora oggi tutti. 

Nata a Milano nel novembre del '56, la Manera era entrata a Mediaset nel 1980 lasciando il "Biscione" soltanto nel 2001. Nella sua carriera è stata curatrice di alcuni dei programmi più noti, come "Bim Bum Bam" e "Ciao ciao", oltre che produttrice dei telefilm con protagonista Cristina D'Avena. Proprio dall'incontro tra le due sono nate decine di sigle ricordate ancora oggi, come "Occhi di gatto", "L'incantevole Creamy" e "Magica Doremì". "Credo di avere avuto la più grande fortuna che uno possa avere. Per magia mi sono trovata seduta a una scrivania come responsabile della fascia ragazzi di Mediaset", raccontava lei stessa parlando della sua esperienza lavorativa. 

La notizia della sua morte ha toccato profondamente i vertici Mediaset. "L'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, il presidente Fedele Confalonieri, i dirigenti e tutti i collaboratori di Mediaset partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa di Alessandra Valeri Manera", questo il saluto dell'azienda in cui ha lavorato per anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Alessandra Valeri Manera, autrice delle canzoni di Cristina D'Avena
Today è in caricamento