rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Tv News

Amici 17, ecco la nuova classe del talent show di Canale 5

Tante le novità nella prima puntata dello show condotto da Maria de Filippi. Dal corpo docenti ai concorrenti ecco tutto quello che c'è da sapere

Al via la diciassettesima edizione del talent show Amici che, dopo tanti anni di “differita”, torna a trasmettere live le puntate direttamente dagli studi Titanus di Via Tiburtina. 
Tante le novità di questa edizione un cast artistico e autoriale quasi totalmente sovvertito. Nella cattedra di ballo, al fianco dei confermati Garrison, Veronica Peparini e Alessandra Celentano, arriva Bill Goodson, presentato attraverso un filmato a cui segue una sua esibizione insieme ai professionisti. Tra i professori del canto due new entry già da tempo anticipate, Giusy Ferreri e Paola Turci, che si siedono accanto ai colleghi Rudy Zerbi e Carlo di Francesco.

Nel corso della prima puntata si procede con la formazione della classe, assegnando i 24 posti a una parte dei 40 concorrenti selezionati ai casting (25 cantanti e 15 ballerini) rispettivamente nel canto da Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat, e nel ballo da Eleonora Abbagnato.
I posti per i cantanti vengono assegnati a Audjah Syarifah Rachmi, Vittorio Federico Baroni, Einar Ortiz, The Jab, Black Soul trio, Carmen Ferreri, Emauele Aloia , Elliot Horne, Luca Vismara, Nicole Vergani, Bianco, Mose, Yaser Ramadan, Grace Cambria e Silvia Bellucci.
A formare la classe di ballo, invece, sono Nicolas De Souza, Lauren Celentano, Claudia Manto, Bryan Ramirez, Filippo Di Crosta, Orion Pico, Paola De Filippis e Valentina Verdecchi.

Un'altra novità di quest’anno, il ritorno della classifica di gradimento che permetterà al pubblico da casa di decretare i preferiti della settimana.
I motori della grande macchina di Amici sono ormai accesi e pronti a scaldarsi ancora di più. L’appuntamento resta tutti i giorni con il daytime e il sabato con il pomeridiano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 17, ecco la nuova classe del talent show di Canale 5

Today è in caricamento