Lunedì, 22 Luglio 2024
Amici

Amici 2023, il serale: anticipazioni, concorrenti, giudici e quando inizia

Le informazioni sulla fase finale del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, al via sabato 18 marzo in prima serata su Canale 5

Amici 2023, il serale. Tutto pronto per la fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi, al via sabato 18 marzo in prima serata su Canale 5. Dai giudici alle squadre, dai concorrenti alle puntate in programma, di seguito tutte le informazioni sulla trasmissione che vedrà sfidarsi ben 15 allievi tra aspiranti cantanti e ballerini. A vincere lo show sarà solo uno tra loro, eletto dalla giuria che quest'anno sarà completamente rinnovata.

Quando inizia il serale di Amici 2023

La prima puntata del serale di Amici va in onda sabato 18 marzo a partire dalle 21.15 su Canale 5. Il prossimo appuntamento sarà sabato 25 marzo.

Il riassunto e le anticipazioni delle puntate del Serale di Amici 2023

Sabato 18 marzo è andata in onda la prima puntata del Serale di Amici. Sono già due gli allievi eliminati: Megan e Ndg.

Sabato 25 marzo su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del Serale: altri due concorrenti sono stati eliminati e non senza il dispiacere del pubblico e dei suoi professori. A lasciare la scuola sono stati Piccolo G e Gianmarco.

Sabato 1 aprile gli allievi della scuola di Amici si sono scontrati a colpi di danza e canto. Sfida dopo sfida i concorrenti si sono battuti per raggiungere la finalissima. A differenza delle altre due puntate solo un ragazzo è stato eliminato: Samu, allievo di Emanuel Lo.

Sabato 8 aprile un solo concorrente di Amici è stato eliminato: si tratta del ballerino di Raimondo Todaro, Alessio.

Sabato 15 aprile è stata eliminata Federica. Al ballottaggio erano finiti Cricca, Ramon e la cantante di Arisa, che però non è stata salvata.

Il 22 aprile è stato eliminato Ramon, il ballerino di Alessandra Celentano. Per il giovane danzatore il boccone è stato meno amaro in quanto ha scoperto di essere stato selezionato da una prestigiosa compagnia di danza.

Le anticipazioni della quarta puntata del serale in onda il 29 aprile

Chi sono gli allievi ammessi al serale

Quindici i ragazzi ammessi al serale, al termine di selezioni che vanno avanti da settembre, ovvero da quando l'accademia più amata della tv ha aperto i battenti. Di seguito tutti i loro nomi: 

5. GLI ALLIEVI DEL SERALE DI AMICI22

Le squadre

Tre le squadre capitanate ognuna da due professori: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa che guideranno in 15 allievi divisi in tre gruppi. 

La giuria: chi sono i giudici di Amici 2023

I nomi tanto attesi sono stati fatti. Quest'anno una vera e propria rivoluzione: non ci sarà né Stash, né Stefano De Martino, né Emanuele Filiberto di Savoia, volti della precedente edizione. E sono state anche smentite le voci che davano come certa la presenza di Emma Marrone, che di recente era stata invecegiurata di X Factor. 

I nuovi giudici del Serale di Amici saranno: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi Giuseppe Giofrè. Quest'ultimo è senz'altro il meno noto dei tre, ma vanta una carriera che parla per lui: ex allievo di Amici, dove è nato televisivamente, è un ballerino professionista che ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti internazionali come Jennifer Lopez, Taylor Swift, Ariana Grande, Britney Spears, Dua Lipa, The Weekedn, Justin Timberlake, Sam Smith e molti altri).

Chi è Giuseppe Giofrè di Amici: dall'età al coming out alla carriera 

Amici, la vita privata di Michele Bravi: il coming out e la rinascita dopo l'incidente

3. GIUDICI_1778

Il direttore artistico di Amici 2023

Confermato per il secondo anno consecutiva Stephane Jarny. 

Stephane Jarny è arrivato dopo Giuliano Peparini, fratello di Veronica Peparini ex maestra della scuola (il suo posto è stato presto quest'anno da Emanuel Lo), che ha portato le sue idee e la sua professionalità nelle serate conclusive del talent per molti anni. Jarny oltre a essere un ballerino sa anche cantare e recitare, poi successo dopo successo è diventato il direttore artistico di "Nouvelle Star", la versione francese di American Idol. Inoltre ha curato le scenografie per gli spettacoli di Bob Sinclar, Karl Lagerfeld, Kylie Minogue, Vanessa Paradis e molti altri.

10. STEPHANE JARNY

Chi sono i coreografi e ballerini professionisti del serlae

Di seguito tutti i nomi di ballerini e coreografi che lavoreranno col direttore artistico Jarny: Marco Alimenti, Mariano Carluccio, Vanessa Cavedoni, Andrea Condorelli, Giulia D’Alessandro, Elena D’Amario, Jonh Erik De La Cruz, Lorenzo Del Moro, Alberto Del Prete, Vincenzo Durevole, Michele Esposito, Lorenzo Ferroni, Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Christian Maesani, Beatrice Mechilli, Sebastian Melo Taveira, Federico Milan, Simone Milani, Alberto Montesso, Simone Nolasco, Thibaut Orsoni, Giulia Pauselli, Francesco Porcelluzzi, Jody Proietti, Talisa Ravagnani, Angelo Recchia, Federica Soncin, Giulia Stabile, Maria Grazia Tallei, Francesca Tocca e Luigi Turetti.

Lo studio del Serale di Amici

Il colore blu ormai simbolo del Serale non è stato cambiato, ma c'è molto interesse tra i fan nello scoprire come quest'anno saranno divise le squadre sul palco, se ci saranno i cubi come nella scorsa edizione e soprattutto come saranno posizionati i tre nuovi giudici. Il profilo Twitter Amici News ha pubblicato in anteprima una foto in cui si vede proprio il grande led, quello dove saranno visibili le famose 'carte'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2023, il serale: anticipazioni, concorrenti, giudici e quando inizia
Today è in caricamento