Sabato, 13 Luglio 2024
Amici

Amici, Giorgia gelosa di Lorella Cuccarini? Parla Emanuel Lo

Tra i due professori è nato un feeling bellissimo che ogni settimana fa sognare i telespettatori, ma cosa ne pensano i rispettivi compagni?

Una coppia esplosiva che porta ogni sabato sera su Canale 5 uno show diverso e che conquista il cuore di telespettatori, allievi della scuola di Amici e anche di Maria De Filippi. Si tratta del duo Emanuel Lo - Lorella Cuccarini. Entrambi professori della scuola più amata d'Italia con i loro guanti di sfida, ovvero le gare in cui competono solo i prof, fanno sognare: tra balli sensuali, baci strappati e anche volteggi in aria. 

"Ci divertiamo moltissimo. E c'è, è vero, una reazione che a noi pare spropositata. Per noi due, comunque, è come ravvivare una luce che c'era, avevamo già lavorato assieme - spiega Lorella Cuccarini -. Quello che sta capitando è meraviglioso, anche perché imprevisto". Il momento del guanto dei prof è diventato ormai una parte imprescindibile del serale di Amici, smorza la tensione e aiuta a distrarre il prof dalla difesa, e lotta, costante dei loro pupulli. Se Arisa, con la sua voce magnifica è una certezza, la coppia Cuccarini-Lo è stata una sorpresa: i due ogni settimana regalano uno show che il pubblico, e non solo, apprezza moltissimo, Cristiano Malgioglio, uno dei giudici, ogni sabato sottolinea la bravura dei due e soprattutto il sex appeal di Emanuel (in più occasioni ha ripetuto che vorrebbe essere al posto di Lorella).

Emanuel e Lorella: questione di feeling

"Ricevo tantissimi messaggi da tantissime donne che mi scrivono: 'Beata te'". "Con Lorella ho fatto tante cose, ritrovarsi è stato bellissimo, ballare e riballare con lei mi ha riportato talmente indietro che ogni tanto mi sento davvero un ventenne". Gli addominali di Emanuel? "Pazzeschi, tutti e otto ci sono, ci sono tutti, è difficilissimo, i due più bassi non escono mai". 

Cuccarini a chi si stupisce della sua bravura e bellezza risponde serenamente che "una donna di 60 anni può vivere una stagione bellissima della sua vita. Certo, questo è il frutto di un percorso, di una ricerca, di una serenità". "Devo dire che ricevo un sacco di complimenti da donne della mia età, il che è fantastico. Quando sei molto giovane hai sempre una grandissima ansia da prestazione. Io, da ragazza, fra preoccupazioni e insicurezze, sono stata la migliore demolitrice di me stessa. Oggi posso fare quello che amo con consapevolezza".

"Quando una persona incontra un'altra persona - aggiunge il professore di danza - e condivide con lei in maniera vera, reale, autentica ogni cosa, allora il tempo non esiste, il tempo diventa un foglio bianco. E tu pensi: 'Bene, cominciamo a scrivere'".

Giorgia, Silvio Testi e la verità sulla gelosia per i balli appassionati

Il marito di Lorella, Silvio Testi, "si diverte moltissimo - a vederla ballare con Emanuel -, Silvio è abituato, anzi credo che mi ami per questa mia passione, è orgoglioso di me". "Da sempre io e lei siamo fan l'uno dell'altra, ci siamo conosciuti sul lavoro, supportati nel lavoro. Giorgia mi ha preso per mano anche nel momento in cui ho lasciato la danza da protagonista e mi sono dedicato di più alla costruzione del balletto, che è poi quello che amo fare, Così, quando mi è stato proposto da Maria De Filippi di rimettermi in gioco, di ballare, mentre io ero preoccupato, lei era super felice".

Alla domanda se Giorgia sia preoccupata di questo legame lavorativo Emanuel è categorico e nega tutto: "Ma va, mi conosce, sa che quando lavoro non ho filtri, mi potrei buttare pure da un grattacielo... L'importante è la comunicazione pulita. In qualunque tipo di linguaggio, dalla parte più sensuale, cruda, fino a quella più bella e poetica, la chiave è metterci sempre la verità. E di sabato in sabato, credo e spero, io e Lorella siamo sempre più noi, più balliamo più riusciamo a ritrovarci; a volte ritrovo il ragazzo che ballava vent'anni fa e questo si sente, c'è autenticità".

Emanuel Lo: "Maria? Le parole non bastano"

De Filippi, come accennato, è una delle principali sostenitrici della coppia. Ogni volta che si esibiscono li riempie di complimenti e li guarda soddisfatta: non solo per la loro bravura, ma anche, e soprattutto, per il loro donarsi totalmente allo show. Nei confronti della conduttrice Emanuel spende parole di stima e gratitudine: "Maria, le parole in alcune circostante non bastano. Lei ha creduto in me e il fatto che io le stia restituendo un minimo di quello che lei ha coltivato, è felicità. E vederla sorridere è, sì, una gioia immensa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, Giorgia gelosa di Lorella Cuccarini? Parla Emanuel Lo
Today è in caricamento