rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Torna "Bake Off Italia": sfida tra cuochi a colpi di dolci e meringhe

Benedetta Parodi nuovamente alla guida del talent cooking show di Real Time

Da stasera 5 settembre tornano in tv i cuochi di “Bake Off Italia - Dolci in forno”, la seconda stagione del talent cooking show di Real Time dedicato al “bakery”, ossia la cottura di prodotti da forno.

Reduce dal successo del debutto dello scorso anno alla guida del programma, Benedetta Parodi sarà nuovamente la padrona di casa. Riconfermati insieme a lei anche gli altri due giudici: il re del cioccolato Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, autrice del Cucchiaio d’Argento e responsabile della sezione gastronomia dell’Editoriale Domus.

Sempre sull’onda dei risultati ottenuti nel 2013, quest’anno “Bake Off Italia” raddoppia e passa da sei a dodici episodi, nei quali i 16 concorrenti si sfideranno a suon di dolci per realizzare il proprio sogno, nella cornice della spendila Villa Arconati, dimora del Seicento nota come la “Versailles di Milano”.

Giunti da tutta Italia, gli aspiranti chef hanno dai 15 ai 70 anni: il vincitore vedrà pubblicato il suo primo libro di ricette. Ogni puntata vedrà due sfide: una prova di creatività durante la quale i concorrenti si sfideranno nell’esecuzione di un dolce nel tempo stabilito e una prova tecnica, che riguarderà la realizzazione di classici prodotti dolciari come meringhe, soufflé e torte famose.

Nella prima puntata si inizia con la brioche, dolce simbolo della colazione all’italiana, e con la ricetta della tarte tatin con crema. Tra le novità di quest’anno ci saranno ospiti d’eccezione ed esperti che verranno in studio durante l’esecuzione di alcune prove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Bake Off Italia": sfida tra cuochi a colpi di dolci e meringhe

Today è in caricamento