rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Tv News

Ballando con le Stelle, finale: vince Oney Tapia

L'atleta paralimpico ha vinto con il 65% delle preferenze, battendo il judoka Fabio Basile: "Dedico la mia vittoria a tutti i ragazzi disabili".

Parlavano di lui come il preferito dal pubblico e come vincitore morale, e Oney Tapia si è aggiudicato alla grande la finale di questa edizione di Ballando con le Stelle, battendo all’ultima sfida il judoka Fabio Basile. 


Oney si è aggiudicato il 65% delle preferenze e, visibilmente commosso, ha fatto una dedica speciale: “Sono contento. Questa vittoria volevo dedicarla a tutti i ragazzi disabili”.


Oney Tapia ha infatti alle spalle una storia molto dura, che però dimostra quanto sia importante lottare nella vita senza arrendersi, anche di fronte a situazioni che possono essere particolarmente difficili. Tapia, infatti, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel 2011: potando un albero è stato colpito da un grosso ramo e ha perso la vista.


Oney era già un giocatore di baseball, ma dopo quell’incidente non si è abbattuto e si è specializzato nel lancio del disco e nel getto del peso, vincendo subito varie gare in attività paralimpiche.


Oney Tapia si è esibito con Veera Kinnunen, mentre le altre cinque coppie finaliste sono state Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Antonio Palmese e Samanta Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Martina Stella e Samuel Peron, Xenia e Raimondo Todaro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle, finale: vince Oney Tapia

Today è in caricamento