rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Tv News

Ritorna "Carosello" in versione reloaded su Rai1

Dal 6 maggio, lo storico programma ritornerà con una striscia di mini spot a partire dalle 21.10 in versione completamente rinnovata

Dal 6 maggio torna su Rai1 Carosello in versione "reloaded". Una striscia quotidiana a partire dalle 21.10 della durata di tre minuti e mezzo, con tre spot da un minuto e mezzo ciascuno), accompagnerà nuovamente gli italiani, sfruttando l'effetto nostalgia e non solo.

Come ha spiegato Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra, la concessionaria pubblicitaria della RAI, "Carosello Reloaded vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale multipiattaforma: il Branded Entertainment, un’ intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale".

L'obiettivo è quello di creare un nuovo tipo di pubblicità "artistica", che arrivi al suo scopo coinvolgendo ed emozionando il consumatore. Rai e Sipra mantengono ancora il riserbo sui nomi degli investitori.

"Al momento - afferma il direttore generale, Fabrizio Piscopo - abbiamo chiuso con sette aziende che sono fra i primi trenta top spender del mercato".

I personaggi di "Carosello"

L'operazione, una volta entrata a regime, potrebbe valere secondo Piscopo "incassi pubblicitari aggiuntivi di 15-16 milioni, venti se tutto dovesse andare per il meglio" per la Rai.

"Inoltre - aggiunge Piscopo - la Direzione Strategie Tecnologiche Rai con il Centro Ricerche avvierà la sperimentazione della prima applicazione di “Realtà Aumentata” al mondo della pubblicità. Durante la trasmissione degli spot del nuovo Carosello, un avanzato sistema tecnologico ed una semplice “app” caricata sul proprio smartphone o tablet, consentiranno di fruire  di contenuti di approfondimento, multimediali ed interattivi, collegati a quanto sta andando in onda sullo schermo televisivo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna "Carosello" in versione reloaded su Rai1

Today è in caricamento