rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Tv News

"Quelli che il calcio" potrebbe chiudere?

La storica trasmissione di Rai2 soffre contro il calcio in pay-per-view e il regista annuncia la chiusura. Ma il direttore dell'intrattenimento Rai smentisce

Mentre si avvia verso l'ultima puntata della stagione, "Quelli che il calcio" vede incerto il proprio destino.

Lo show rilevato quest'anno da Victoria Cabello, padrona di casa del pomeriggio domenicale su Rai2 a base di calcio e comicità, pare non godere più di buoni ascolti (nonostante la simpatia della Cabello e le nuove risorse come Virginia Raffaele e le sue imitazioni) e per questo sembra a rischio chiusura.

L'allarme è stato dato dal regista del programma Paolo Beldì che però è stato subito smentito su twitter da Giancarlo Leone, il direttore dell'intrattenimento Rai, che ha cinguettato: "Quelli che non chiuderà. Con o senza calcio".

Costretto già ai tempi di Simona Ventura a non poter mostrare le immagini dei gol in diretta perché Viale Mazzini non si era aggiudicato i diritti di messa in onda delle partite, il programma aveva già avviato una piccola rivoluzione, spostandosi più sul varietà.

Ma come molte altre trasmissioni legate allo sport sulla televisione in chiaro, anche "Quelli che" ha dovuto combattere con la progressiva migrazione del pubblico verso le pay-per-view. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quelli che il calcio" potrebbe chiudere?

Today è in caricamento