rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

Il Commissario Montalbano, 'La rete di protezione': le anticipazioni

Lunedì 16 marzo, in prima serata Rai1, il secondo dei nuovi episodi della serie con Luca Zingaretti ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano torna su Rai1 con due nuovi attesissimi gialli che fanno salire a 36 il numero dei titoli della collection evento tra le più amate dal pubblico italiano e internazionale. Interpretato da uno straordinario Luca Zingaretti, campione d'ascolti da oltre 20 anni, il personaggio, creato magistralmente dalla penna di Andrea Camilleri e reso impeccabile, nella sua trasposizione televisiva, dalla direzione del suo storico regista Albero Sironi, è ancora una volta protagonista sullo schermo con 'Salvo amato, Livia mia' e 'La rete di protezione', che Rai1 propone in prima tv e in prima serata lunedì 9 e lunedì 16 marzo.

Firma la regia, insieme ad Alberto Sironi, Luca Zingaretti, che prende in corsa le redini di un progetto televisivo tra i più complessi e apprezzati e che annovera tra gli sceneggiatori, oltre al grande Andrea Camilleri, Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini.

'La rete di protezione', le anticipazioni

Secondo attesissimo episodio della nuova serie del Commissario Montalbano, lunedì 16 marzo alle 21.20 su Rai1. Si intitola 'La rete di protezione' ed è tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio. Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato d'Italia si ritrova a dover risolvere un nuovo e strano enigma. L'ingegner Sabatello porta a Montalbano alcuni filmini super8 girati per decenni dall'ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l'inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconda una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Non sarà però solo questo cold case a impegnare il commissario perché, proprio in quei giorni, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell'istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclama. Un nuovo mistero su cui fare luce e giustizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissario Montalbano, 'La rete di protezione': le anticipazioni

Today è in caricamento