rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Tv News

Doc 3, la terza stagione ci sarà? Quando inizia, anticipazioni, cast

Tutto sull'ipotesi di una nuova edizione per il medical drama con protagonista Luca Argentero

Doc 3 ci sarà? E' prevista una terza stagione? E quando inizia? Dopo lo straordinario successo in tempi di pandemia e gli ottimi ascolti di queste settimane (oltre 7 milioni di spettatori, fino al 30 per cento di share), il medical drama prodotto da Lux Vide con protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti sarebbe pronta a tornare di nuovo in onda con il "tris". Poco o nulla è dato sapere al momento circa le anticipazioni e il cast, ma l'attore e la collega Matilde Gioli, anch'essa protagonista di primo piano, hanno lasciato intendere alcune informazioni circa la loro presenza nel cast anche nei prossimi mesi. 

Doc 3 ci sarà?

Sì, Doc 3 ci sarà. A rivelarlo è stato Pierdante Piccioni, l’ex primario del Pronto Soccorso di Codogno che ha ispirato la serie tv: "Stiamo lavorando alla terza serie di Doc, ma non sono autorizzato a dire di più" si è limitato a dire il medico che ha solo aggiunto la possibilità che Doc vada in onda nella primavera 2023. Quanto alla storia trattata: "Si ragionerà ancora di empatia, di metodo Fanti, ma è una delle ipotesi. Naturalmente non si snaturerà la storia e non mancheranno le sorprese" ha aggiunto. 

Si conferma così l'indizio dato da Luca Argentero dopo la fine della seconda stagione, quando aveva pubblicato un tweet con scritto "Cominciamo?", a suggerire che era pronto a ricominciare, ma anche le indiscrezioni già circolate. "La Rai avrebbe dato il via libera alle riprese della terza stagione", scriveva il settimanale Nuovo sottolineando la prontezza degli sceneggiatori a scrivere nuovi capitoli della serie tv. Nel merito, Argentero aveva poi dichiarato: "Credo che la terza stagione sia nel pensiero di tutti come un passaggio necessario per continuare a raccontare questa storia". 

Le anticipazioni di Doc 3

Nessuna anticipazione è ancora disponibile a proposito della trama. La seconda stagione si è conclusa lasciando aperte diverse storie, a partire dal rapporto tra Andrea e Agnese, ma anche gli intrecci tra gli altri protagonisti potrebbero subire importanti cambiamenti. Ad anticipare qualcosa è Pierdante Piccioni, il medico a cui è ispirato il personaggio del dott. Fanti: "Ci sarà sempre un mix tra casi veri e aspetti privati. Ci saranno nuove storie. Certi rapporti continueranno, altri si interromperanno. Storie vere e metodo empatico. Questo è il patto tra due entità alla pari, quali sono medico e paziente".

Quando inizia Doc 3

Nessuna informazione è ancora disponbile circa la data di messa in onda. Non è dato sapere, al momento, quando inizia Doc 3, ma facendo i dovuti calcoli - tra riprese e montaggio - potrebbe essere pronta già per inizio 2023. E' molto probabile, però, immaginare che, anche in questo terzo caso, il numero totale degli episodi sia 16 (divisi in due serate da otto episodi ciascuna) della durata di cinquanta minuti. 

Cast Doc 3

"Luca Argentero e Matilde Gioli restano in corsia", si legge sempre sul settimanale Nuovo. Impossibile del resto prescindere dal dottor Andrea Fanti e dalla dottoressa Giulia Giordano, volti di primo piano della storia. 

Del resto Luca Argentero si è sempre dichiarato entusiasta del ruolo: "Per me potremmo andare avanti anche 20 anni se riusciamo a mantenere vivo il racconto", ha confidato. 

Vale lo stesso per Matilde Gioli. "C’è un epilogo molto emozionante - ha detto a proposito della seconda stagione - mi ricordo ancora quando l’abbiamo girato, è stato un bel momento per noi del cast che siamo un gruppo molto unito e girare certe scene corali così sentite ci ha uniti ancora di più. Vi consiglio di preparare i fazzoletti, perché serviranno".

 Nessuna ulteriore informazione è disponibile a proposito del cast, anche se le dinamiche stesse di un ospedale (reale) suggeriscono l'idea di un turn over tra medici, infermieri e specializzandi: è dunque ipotizzabile l'ingresso di nuovi volti nel cast. Chi spera invece in un ritorno di Gianmarco Saurino, morto per Covid nel corso della seconda stagione, dovrà mettersi l'anima in pace: l'unica possibilità di rivederlo è nel corso di un flashback.

Non sappiamo se la regia sarà sempre affidata a Beniamino Catena e Giacomo Martelli. 

doc 3 ci sarà-2

“. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc 3, la terza stagione ci sarà? Quando inizia, anticipazioni, cast

Today è in caricamento