rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Tv News

L'edicola di Fiorello diventa una rubrica su SkyUno

La giornata comincia nel segno dell'ironia con @edicolafiore, la rassegna stampa goliardica di Fiorello e dei suoi amici, che da Youtube e Twitter arriva direttamente su Sky

La rassegna stampa semiseria di Fiorello, dopo aver conquistato Youtube e Twitter, sbarca in tv e con il titolo "@edicolafiore" si prende una striscia quotidiana in onda alle 10 del mattino su SkyUno.

Fiorello e i suoi amici si raccolgono tutte le mattine davanti al loro edicolante di fiducia e commentano tutti insieme le notizie del giorno sul giornali, dalla cronaca alla politica, dall'attualità al costume. Ironia e leggerezza, certo, ma anche commenti che vengono riprese dai principali siti italiani (che ieri hanno dato ampia eco al motivetto "Facciamoci del male" coniato da Fiore per commentare il ritorno di Berlusconi).

"Per evitare equivoci nessun contratto, nessun accordo formale con Fiorello, ma solo la sua amichevole, straordinaria disponibilità a lasciare che anche Sky riprenda ogni tanto la sua 'edicola' mattutina", spiega Andrea Scrosati, executive vice presidente di Sky.

"@edicolafiore è il divertimento mattutino di Fiorello, una cosa nata per scherzo con un iPhone, per compensare l'insonnia e spartire qualche minuto di spensieratezza con gli amici - commenta sul Corriere della Sera il critico tv Aldo Grasso - Fiorello si diverte, i suoi amici si divertono e assaporano i primi frutti della popolarità, noi ci divertiamo: in fondo, @edicolafiore è solo un atto di generosità, un regalo di chi è cosciente del proprio talento e gioca con un'inedita forma di gloria clandestina. Essere liberi significa esercitarsi a non essere niente: ci vuole poco per diventare arruffapopolo come Grillo. Il mattino ha l'oro in bocca. Gli unici a non accorgersene sono i dirigenti delle tv italiane: Fiorello è il capitale su cui dovrebbero investire per combattere lo spread dell'insulsaggine. E invece".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edicola di Fiorello diventa una rubrica su SkyUno

Today è in caricamento