Fiorello imita La Russa: "Festeggio il 25 aprile su un cingolato" | Video
Lo showman è tornato da qualche giorno sui social in attesa di sbarcare su Rai 2 con il nuovo programma mattutino
Dopo un silenzio durato quasi due anni, da qualche giorno Fiorello è tornato su Instagram a fare le sue dirette mattutine dal bar, in compagnia dei soliti amici per fare insieme la rassegna stampa. Un ritorno social in attesa di sbarcherà su Rai 2 con il nuovo programma mattutino "Viva Rai 2".
Nel frattempo prepara il pubblico a ciò che lo aspetterà dal 5 dicembre - quando partirà la trasmissione - e regala qualche vecchia chicca. Stamattina, ad esempio, si è cimentato con uno dei sui cavalli di battaglia, Ignazio La Russa. Fiorello ha imitato l'inconfondibile voce del Presidente del Senato a più riprese. Prima per un commento su Lula: "Ma io un presidente brasiliano con un nome da donna non posso sopportare! Ma cu minchia è?", ha detto lo showman prima di tornare nei panni di se stesso e aggiungere: "Lula al terzo mandato è l'Amadeus del Brasile".
Poi Fiorello è tornato su La Russa per parlare della polemica sul 25 aprile: "Leggete bene l'articolo, perché il titolo è fuorviante!", ha gridato con la voce del presidente del Senato. Prima di spiegare che La Russa ha chiarito di festeggiare il 25 aprile "ma non sfilando nei cortei della sinistra". E di nuovo, con la voce di La Russa, ha urlato, tra le risate dei presenti: "Io lo festeggio su un cingolato della Scania, sparando colpi in aria con un moschetto del '45". La chiusura del siparietto è una dura constatazione: "Per fare La Russa perdo la voce per 6 giorni".
La gag con Giorgia Meloni
Non è mancata l'incursione di una Giorgia Meloni 'fake' che si affaccia da un iPad e fa gli auguri a 'Viva Rai2': "Faccio gli auguri all'amico Fiorello, chissà quale sorprese ci riserverà. In realtà lui aveva già pronta la collezione autunno inverno ma con tutti questi cambiamenti in Rai mica era sicuro di arrivarci al cambio di stagione. A ridicoli!", ha concluso la finta premier.
La diretta di questa mattina si era aperta però con Amadeus, o meglio con una foto di Amadeus, inquadrata sul tavolino del bar da cui Fiorello trasmette. "Metto Cloooney? Metto Justin Bieber? Metto Belen Rodriguez? No, l'uomo acchiappa click è lui", ha detto Fiore mostrando la foto incorniciata dell'amico e ha poi concluso: "Cogliamo l'occasione per dire che mancano 100 giorni a Sanremo", ha concluso.