rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Tv News

Fiorello vs Mentana: "Senza Miss Italia non avresti conosciuto tua moglie"

Lo showman punzecchia il giornalista dopo le dichiarazioni contro la messa in onda della finale del concorso di bellezza su La7

Continua la polemica su Miss Italia e il suo approdo su La7.

Dopo le dichiarazioni di Enrico Mentana, che su Facebook aveva scritto chiaramente: "Miss Italia a La7? Anche no, grazie. L'identità di rete è una cosa seria", in molti si sono premurati di ricordare al direttore del TgLa7 i suoi legami con il concorso di bellezza più famoso d'Italia.

Tra tutti, Libero ha acidamente titolato e sintetizzato: "Mentana sputa su Miss Italia ma lui se n'è sposata una e ha fatto pure il giurato".

La Miss Italia in questione è Michela Rocco di Torrepadula, vincitrice nel 1987.

E dagli archivi spunta fuori una fotografia che ritrae Chicco Mentana nelle vesti di giurato nel 1996, l'edizione che portò alla vittoria di Denny Mendez.

A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato anche Fiorello, che si è sentito in dovere di puntualizzare sulla questione.

"Ma come Mentana? Non vuoi Miss Italia? Non è possibile questa cosa. Ricordiamo a tutti che la moglie di Mentana ha vinto Miss Italia nell'87 - ha detto lo showman - Mentana! Ricordati ogni tanto che se non ci fosse stata Miss Italia non avresti conosciuto tua moglie!".

Ma Mentana resta fermo sulle proprie opinioni, che ha poi spiegato con dovizia di particolari.

"Non ho posto veti - ha ribadito a Dagospia - ho solo detto la mia sull’identità di La7 che insieme con tanti altri ho contribuito a formare in questi anni. Spetta all’editore e al direttore di rete decidere, senza snobismi, ma facendo l’interesse della ditta. Resta da capire però perché Miss Italia, oltre che dalle reti Rai, sia stata rifiutata da Canale 5, Italia 1 e Rete4: tutti autolesionisti?"

Ecco qui sotto la foto "incriminata" che mostra Mentana (in basso a sinistra) mentre osserva la futura Miss Denny Mendez.

mentana giurato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello vs Mentana: "Senza Miss Italia non avresti conosciuto tua moglie"

Today è in caricamento