rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Tv News

Fiorello: "Meglio la radio, non torno in tv"

Lo showman annuncia che per il momento non vuole tornare sul piccolo schermo

La prima stagione di “Fuori Programma”, il nuovo show radiofonico di Fiorello su Radio Rai Uno si è appena concluso e tutto il cast di amici dello showman ha festeggiato con un bel pranzo nel bar di fiducia che da sempre li ospita.

Avremmo potuto riproporre Viva Radio2 e invece io e Baldini abbiamo avuto voglia di cambiare tutto (titolo, formula, personaggi e rete), accettando la sfida di passare a RadioUno”, ha raccontato Fiorello all’Ansa.

Grande assente alla presentazione del palinsesti Rai della prossima stagione, Fiorello non sembra però preoccuparsene, anzi. "Siamo contenti di esserci rinnovati", ha riferito lo showman, in controtendenza con ”la paura di cambiare di chi fa trasmissioni bellissime, ma sempre uguali da 20 anni”. E allora, Fiorello tornerà in televisione prima o poi? “Per ora no, sarò solo in radio e sul web”.

In radio c’è più sperimentazione, come dimostra quel “work in progress” che è “Fuori Programma”: “Abbiamo fatto la prima trasmissione realizzata con le note audio di uno smartphone, senza cuffie, microfoni e studio... Ogni giorno 19 minuti fatti così”.

Da “Fuori Programma” sono nati nuovi personaggi: alla nonna di Renzi ad Angelino Alfano e Sandro Bondi, dall'onorevole Libero Stamicchia (nome di fantasia) al cardinal Tarcisio Bertone, dal dietologo Migliaccio al re Juan Carlos di Spagna, da Raffaele Fitto all'ex ministro Anna Maria Cancellieri, passando dall'arpista che suona i jingle di Radio1, Matacena, Snob Sinclair (parodia del noto dj), Vasco Rossi (in versione pugliese), fino ai protagonisti del calcio italiano e dei Mondiali, da Aurelio De Laurentiis a Beppe Bergomi a Suarez, ma anche Ilaria D’Amico.

“Fuori Programma” va in pausa ma dal 4 al 26 agosto tornerà in versione estiva, con una serie de “Il meglio di”, per poi riprendere a ottobre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello: "Meglio la radio, non torno in tv"

Today è in caricamento