Giovedì, 18 Luglio 2024
Tv News

Floris pronto a lasciare la Rai per Mediaset?

Rinnovo del contratto in vista per il conduttore di "Ballarò", che chiede più spazi in azienda e sonda la possibilità di passare alla concorrenza

Giovanni Floris starebbe pensando di lasciare la Rai per approdare a Mediaset.

Secondo quanto anticipato da Prima Comunicazione, “il contratto di Giovanni Floris con la Rai è in scadenza e la trattativa per il rinnovo va a rilento”. Per il conduttore di “Ballarò” è arrivato il momento di mettersi alla prova con nuove sfide, “non si accontenta più di essere solo l’autore e il conduttore del talk show del martedì in prima serata”.

Notizia confermata da più fonti e già sollevata da un articolo di Carlo Tecce su Il Fatto Quotidiano, che ricordava come il conduttore anelerebbe ad “andare oltre Ballarò perché s’intravede invecchiato e deprezzato dopo l’ennesima edizione e dopo la replica di un circolo di ospiti che potrebbe formare una compagnia teatrale. Floris s’abbatte contro la scogliera Porta a Porta, che sta per preparare il ciclo numero 19”.

Floris avrebbe quindi dato incarico al suo agente Beppe Caschetto di sondare la possibilità, come spiega Prima, “di ampliare la propria collaborazione con la rete ( si parla anche di piccole pillole quotidiane giornalistiche) come elemento qualificante per il rinnovo del contratto, vista l’impossibilità di prevedere”.

Peccato che il direttore di Raitre Andrea Vianello pare non sia “interessato ad allargare la presenza del giornalista sulla rete” e che il dg Gubitosi non voglia vedere traslocare su RaiUno un programma come “Ballarò”, colonna portate del palinsesto di RaiTre insieme a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Con questa situazione in Rai, Caschetto ha rivolto la propria attenzione anche verso altri lidi. Mediaset è in cima alla lista. “Floris è un vecchio pallino di Pier Silvio Berlusconi che già nel 2011 si era dato da fare per portarlo nella sua squadra. Allora il giornalista rinnovò l’accordo con la Rai”, ricorda Prima Comunicazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floris pronto a lasciare la Rai per Mediaset?
Today è in caricamento