rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Tv News

Rosy Abate e Claudia Mares: nemiche/amiche in "Squadra Antimafia"

La serie tv di Canale 5 consacra il successo di Giulia Michelini e Simona Cavallari: sul set sono una mafiosa pentita e una poliziotta che le dà la caccia ma nella vita sono due mamme amiche

Sullo schermo si fronteggiano e si combattono da tre anni, nei panni del vicequestore Claudia Mares e della mafiosa pentita Rosy Abate di "Squadra Antimafia - Palermo Oggi".

Grazie a questi personaggi femminili così forti e diretti, Simona Cavallari e Giulia Michelini sono diventate ormai due dei volti più noti del piccolo schermo.

Insieme hanno anche una pagina fan ufficiale su Facebook con quasi seimila contatti e la loro popolarità cresce di pari passo con le nuove puntate della quarta stagione della fiction di Canale Cinque.

Abituata fin da subito a interpretare ruoli di donna forte, spesso alle prese con la criminalità organizzata, Simona Cavallari è ormai un tutt'uno con il personaggio del vicequestore Mares, che l'ha portata al successo dopo gli esordi sul grande schermo con Damiano Damiani ("Pizza Connection") e le perfomance con Marco Bellocchio ("Il sogno della farfalla").

Più sfaccettato il percorso che ha portato Giulia Michelini da adolescente inquieta in "Distretto di Polizia" e "Ricordati di me" di Gabriele Muccino (era la ragazza per cui il giovane Silvio perdeva la testa e organizzava un mini rave-party in casa per conquistarla) a sex symbol, grazie soprattutto al personaggio di Rosy Abate in "Squadra Antimafia" e alla sua apparizione senza veli in "Immaturi" di Paolo Genovese nel 2011 (per non parlare degli scatti hot pubblicati su tutti i giornali di un suo "casuale" upskirt, grazie ai quali l'Italia intera ha potuto vedere che tipo di biancheria indossa nel quotidiano). Nella settima puntata di "Squadra Antimafia", l'attrice è stata protagonista di una bollente scena di sesso con Marco Bocci, interprete del poliziotto Domenico Calcaterra. Nel mezzo ci sono film importanti come "La ragazza del lago" a fianco di Toni Servillo e miniserie "storiche" come "Paolo Borsellino" e "Aldo Moro - il Presidente".

Le due attrici sono amiche anche nella vita reale, unite dalla carriera e soprattutto dai figli. Giulia Michelini, classe 1985, è diventata mamma giovanissima mentre Simona Cavallari ha tre figli, due dall'ex Daniele Silvestri e uno da un nuovo compagno.

Mentre a Catania sono in corso le riprese della quinta stagione di "Squadra antimafia", i fan dovranno accettare la decisione della Cavallari di non riprendere il ruolo di Claudia Mares ("La gente ormai per strada non mi chiama Simona ma Mares. La sfida sarà riuscire a farla dimenticare, ma quello che potevo dare l'ho dato", ha dichiarato recentemente). Giulia Michelini tornerà nei nuovi episodi ma la sua partecipazione alla sesta stagione è in forse; per lei, molto probabilmente, ci sarà solo un piccolo cameo. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosy Abate e Claudia Mares: nemiche/amiche in "Squadra Antimafia"

Today è in caricamento