Giovedì, 18 Luglio 2024
Errori clamorosi

Gf Vip, le gaffe di Giucas Casella sulla politica italiana: "Il presidente del Consiglio? Berlusconi"

Un ripasso alla costituzione e all'attualità politica

(Qui sopra il video con le domande a Giucas Casella)

Una gaffe dopo l'altra, Giucas Casella per alcuni momenti si è trovato catapultato nel programma della "Pupa e il secchione e viceversa". Il simpatico, per non dire tragico, siparietto è nato dalla scelta di Alfonso Signorini d'informare i vipponi sull'esito delle votazioni per il Presidente della Repubblica.

Il conduttore annuncia che Sergio Mattarella è stato riconfermato e rimarrà in carica per altri sette anni. A questo punto Giucas ha esordito affermando di conoscere il Presidente e di averlo incontrato in più occasioni: la prima volta che l'ha visto Casella era in un collegio.

"So che è un mio conterraneo, lo conosco pure. Ci siamo incontrati in diverse occasioni" ha spiegato Giucas, Signorini quindi gli ha chiesto di raccontargli almeno un'occasione in cui si sono visti: "Mi ricordo una volta quando ero in collegio, ma non stava in collegio con me. Intendevo, che l'ho visto più di una volta e la prima volta quando ero in collegio. L'ho incontrato. Non era un mio compagno di classe".

"Lo conosco bene. L'ho incontrato da ragazzino e anche da adulto, più di una volta. Ho il piacere di averlo incontrato e ci ho parlato pure, ecco. Se vuoi chiediglielo" ha poi detto il vippone a Signorini che ha prontamente risposto "Stasera lo chiamo".

Interrograzione per Giucas Casella

Non contento di quanto appena sentito Signorini invita Kabir Bedi e Giucas Casella in confessionale per un piccolo ripasso della Costituzione e dell'attualità politica. Purtroppo il risultato è stato misero per Casella che non ha risposto neanche ad una domanda, a differenza di Bedi che sapeva tutto.

Casella non si ricordava il nome di battesimo di Mattarella (Sergio), quale fosse la sede del Presidente della Repubblica e ha risposto Campidoglio, dove invece sta il sindaco, (Quirinale). Casella non sapeva neanche il nome dell'attuale presidente del Consiglio, è stato l'attore a suggerire "Mario Draghi", Casella ha sussurrato un "Silvio Berlusconi" prima dell'aiuto del coinquilino. Altri errori hanno poi riguardato la Costituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gf Vip, le gaffe di Giucas Casella sulla politica italiana: "Il presidente del Consiglio? Berlusconi"
Today è in caricamento